Come Registrare La Voce Online In Formato MP3: Record MP3

Registrare la propria voce con il microfono e salvarla in formato MP3 all’interno di un progetto, che può essere una tesina universitaria o una presentazione aziendale, può rivelarsi estremamente utile.

Le risorse sviluppate appositamente per questo scopo sono davvero numerose e, a tal proposito, con l’articolo odierno andiamo a segnalare un interessante applicazione online, in grado di venire incontro a coloro che intendono inserire la propria voce in uno specifico lavoro.

Il sito web in questione prende il nome di Record MP3 e per il suo corretto funzionamento occorre l’utilizzo di un microfono, necessario per registrare la propria voce.

Il vantaggio di fare affidamento su Record MP3 risiede nel fatto che l’utente non deve né scaricare, né installare alcun programma sulla sua postazione multimediale, dato che il sito consente di eseguire l’intera procedura comodamente online ed in seguito di portare a termine il salvataggio dell’audio in formato MP3.

L’utilizzo di Record MP3 è alla portata di tutti, tanto è vero che è sufficiente collegarsi alla sua homepage (il link di Record MP 3 è in fondo al post) e dare l’autorizzazione al sito per accedere al microfono: fatto questo, l’utente di Record MP3 visualizzerà una schermata su cui è presente il bottone, necessario alla registrazione.

Cliccando quindi sul pulsante “Record” sarà possibile, servendosi di un microfono, registrare la propria voce in formato MP3.

Quando poi l’utente lo riterrà opportuno, potrà cliccare sul pulsante “Stop“ che indicherà la fine delle operazioni di registrazione.

Cliccando sul pulsante “Play“, l’utente potrà ascoltare la sua voce registrata e, se tutto è andato liscio, potrà cliccare sul pulsante “Save Recording”, al fine di salvare il file in MP3.

Terminato il caricamento del file, all’utente di Record MP3 verrà restituito un link del file audio con l’opportunità di salvarlo con un unico click sulla sua postazione multimediale.

In alternativa, se quanto registrato non è di suo gradimento, sarà possibile ri-effettuare l’operazione, cliccando sul pulsante “Start Over”.

Insomma, una risorsa utile ed efficace per effettuare registrazioni vocali in formato MP3 da utilizzare per progetti lavorativi e non solo.

Visita | Record MP3

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *