Modificare Foto Online: I Migliori Siti

Per modificare le tue foto online, il web ti mette a disposizione tutta una serie di siti e di servizi online.

Nel secondo caso non occorre scaricare nulla, perché la modifica avviene direttamente via web.

Precisiamo però che a livello di potenza e di capacità di modificare le fotografie, software come Photoshop sono almeno due gradini sopra, ma per effettuare modifiche basilari direttamente online, i 5 siti che vi vado a segnalare sono più che sufficienti.

1Prelodr: un valido servizio gratuito, ideale per editare le fotografie. Occorre sottolineare che Prelodr è collegato con il proprio account Flickr ed è caratterizzato da tutta una serie di opzioni che permettono di effettuare le principali operazioni di photo editing, a cominciare dal ritaglio dell’immagine, continuando poi con la correzione dei colori e l’inserimento di numerosi effetti.

2myImager: un sito internet gtatuito che funziona come tutti i più comuni servizi di fotoritocco, dato che è sufficiente caricare le immagini che si desidera modificare o dall’hard disk del proprio pc o via URL, a patto che non si superino i 500 KB di dimensione.

Forse tra i più semplici nell’utilizzo. Consigliato per chi deve fare poche modifiche in tempi immediati.

3Picnik: a livello di modifica delle proprie foto online, questo è di sicuro uno dei siti più conosciuti, perché di proprietà di Google.

Sono presenti tutte le funzion più comuni, come quella di rimozione del fastidioso effetto degli occhi rossi, quella che va a migliorare le immagini eccessivamente sovraesposte o sottoesposte e via dicendo.

Da notare che questo servizio si collega con Picasa, offrendo ai suoi utenti l’opportunità di salvare e condividere le foto in maniera del tutto gratuita. La pecca è che il servizio chiuderà il 19 aprile. Decisione di Big G.

4Picture2Life: un servizio che ha il pregio di consentire l’upload diretto sui principali servizi di photo sharing, come Flickr, ImageShack e Photobucket.

Come nei servizi precedentemente citati è possibile ritagliare e ridimensionare le fotografie. Gli effetti speciali che si possono inserire sono davvero completi. Da provare.

5Pixenate: un valido sito per effettuare le modifiche sulle tue immagini comodamente via web. E’ uno dei pochi servi a poter contare sull’image hosting. Se possiedi un blog o un sito internet, Pixenate è la risorsa che fa per te, dato che mette a disposizione di chi lo desidera un photo editor contraddistinto da un utilizzo semplice ed intuitivo.

Se cerchi siti per modificare gratuitamente le tue foto online, con questi 5 che ti ho appena segnalato, avrai solo l’imbarazzo della scelta.

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *