Aggiungere Effetti Alle Foto Con Funky Photo

Se desiderate rendere uniche le vostre fotografie, inserendo tutta una serie di effetti particolari, vi suggerisco di testare un interessante servizio web based (allo stesso tempo sito internet) che vi consentirà di modificare i vostre scatti con pochissimi click.

Questo servizio online prende il nome di Funky Photo ed il suo utilizzo è davvero alla portata di tutti, tanto è vero che una volta connessi alla homepage del servizio (il link in fondo all’articolo), sarà sufficiente effettuare l’upload della foto che si intende editare. Come tutti i servizi che consentono di modificare le fotografie, anche su Funky Photo bisognerà cliccare il tasto “Browse” per selezionare l’immagine dal proprio hard disk ed in seguito il tasto blu “Upload” per portarne a termine il caricamento.

A questo punto bisognerà attendere il caricamento dell’immagine: qui le tempistiche dipendono dalle dimensioni effettive della foto e dalla tipologia di connessione impiegata. Funky Photo vi mostrerà poi la vostra fotografia in 6 modelli differenti: il primo modello è ad acquarello, il secondo è puntiforme ed in bianco e nero, il terzo è ad effetto seppia (come le fotografie in puro stile retro’), il quarto è sfocato in bianco e nero, il quinto e quello che più si avvicina alla foto reale, il sesto fonde le caratteristiche del primo e del quarto modello ed è a colori. A voi la scelta.

Come tutti i servizi che consentono di modificare le fotografie, anche Funny Photo è “attrezzato” per le piattaforme sociali: sarà possibile condividere con chi volete le nuove immagini su Facebook, Twitter o via posta elettronica.

Da notare che cliccando sulla foto modificata, sarà possibile “immortalarla” su una tazzina o su una felpa che vi potrà essere spedita (naturalmente pagando anche le spese di spedizione).

A titolo personale, Funky Photo è un valido servizio in materia di modifica delle immagini. Gli effetti sono standardizzati e poco personalizzabili.

Inoltre, la presenza del logo “Funky Photo”, che verrà inserito all’interno dell’immagine modificata in basso a destra, può apparire inopportuna.

In ogni caso, un servizio gratuito che può essere tranquillamente testato.

Visita |  Funky Photo

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *