FB Refresh: Come Modificare Lo Sfondo Del Login Di Facebook

Accedere di frequente al proprio profilo Facebook comporta la visualizzazione dello stesso sfondo della schermata di login, dove vengono inserite E-mail e password.

Se perciò siete stanchi di vedere sempre lo stesso sfondo, avete l’opportunità di cambiarlo ricorrendo ad una valida estensione per Google Chrome che prende il nome di FB Refresh.

L’add-on in questione garantisce il massimo livello di personalizzazione mella navigazione sul social network per antonomasia, dato che è possibile modificare la grafica della schermata di login di Facebook: per dirla in parole povere, si può inserire come sfondo un a qualsiasi immagine presa dalla Rete.

Per prima cosa è necessario portare a termine l’installazione dell’estensione FB Refresh su Google Chrome. In seguito, il modulo di inserimento delle credenziali di login verrà migliorato di default dal punto di vista grafico e sarà mostrato al centro della pagina con un sfondo predefinito.

Chi desiderasse inserire un’altra immagine, non dovrà fare altro che cercarla in Rete e copiarne l’URL. Una volta ritornato sul modulo di inserimento delle credenziali di accesso, baterà cliccare sull’icona della rotella ingranaggio. A questo punto apparirà la finestra Background Image URL e nel suo apposito spazio sarà possibile incollare quanto copiato in precedenza.

Nella circostanza in cui l’immagine scelta sia piccola rispetto alla risoluzione del monitor, conviene flaggare le caselle “Repeat:  Horizontally (X)” e/o “Vertically (Y)” allo scopo di ripetere l’immagine orizzontalmente e/o verticalmente.

Un ultimo click sul tasto “Save” vi consentirà infine di aggiornare la pagina di accesso a Facebook con tanto di grafica rinnovata.

Se la nuova grafica non sarà di vostro gradimento, basterà rimuovere FB Refresh e tutto tornerà come prima.

Unico neo di questo componente aggiuntivo è che è dedicata solo a Google Chrome e di conseguenza potrà essere utilizzata solo da chi usa il browser di del “Colosso di Mountain View” per navigare.

Download | FB Refresh

8 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *