Sortable: Ricercare Prodotti Tecnologici Al Prezzo Migliore

Fare affidamento sui motori di ricerca per cercare sul web le ultime notizie, i contenuti di interesse, quali un video, un’immagine, uno specifico file può rivelarsi estremamente pratico.

Ma, esistono motori di ricerca specializzati, come ad esempio quelli in campo musicale, quelli per ricercare un prodotto che può interessarci, come ad esempio un pc, una giacca, una macchina fotografica digitale, una camica, ecc.

Con l’articolo di oggi andiamo a segnalare un motore di ricerca che prende il nome di Sortable, il cui focus è quello di agevolare la ricerca dell’utente in materia di prodotti tecnologici, filtrando la ricerca principalmente per prezzo.

La registrazione non è obbligatoria.

Scendendo più nei dettagli, sono ben 5 le categorie tecnologiche su cui Sortable permette di effettuare la ricerca per prezzi:

  1. Tv
  2. Phone
  3. Tablet
  4. Camera
  5. Laptop

L’utente non dovrà far altro che collegarsi alla homepage di Sortable, decidere l’oggetto in questione ed impostare la cifra massima espressa in dollari. Una volta cliccato sul pulsante azzurro “Go”, Sortable restituirà i risultati in una schermata.

L’utente potrà quindi visualizzare i vari oggetti rispondenti ai suoi parametri e decidere se acquistare o meno.

Come avrete potuto intuire quindi, il funzionamento di Sortable non si discosta più di tanto da quello dei tradizionali motori di ricerca.

Naturalmente, Sortable offre ai suoi utenti l’opportunità di affinare la ricerca: oltre al prodotto e al prezzo, è possibile filtrare per “brand” e per “caratteristiche” (ad esempio nel caso di una Tv si potrà filtrare i contenuti per display, per panel, per connectivity, per network, per video models e per streaming video).

A titolo personale, Sortable è un valido servizio che va ad arricchire l’enorme concorrenza in questo settore. Comunque un’alternativa in più per coloro che preferiscono acquistare i prodotti tecnologici direttamente su Internet.

Unico neo di Sortable è che però lavora principalmente in ottica Usa.

Visita | Sortable

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *