Come Trasferire File Su Internet Con Justbeamit

La Rete mette a disposizione tutta una serie di siti internet, ad onor del vero di servizi web based, per trasferire file da un computer ad un altro in modo immediato.

Justbeamit, oggetto dell’articolo di oggi, è un altro servizio online di questo genere che va ad incrementare l’offerta.

L’utilizzo di questo strumento online, oltre ad essere gratuito, è davvero semplice ed intuitivo. Non occorre registrazione.

Basta seguire questa procedura. Per prima cosa, occorre effettuare l’upload del file che intendiamo trascinare, cliccando sull’apposita incona verde con scritta nera “Select a File to Bearn”.

In alternativa, il caricamento può avvenire anche tramite drag & drop nel riquadro centrale (vedrete l’upload in itinere). Una volta terminato l’upload, sarà necessario copiare lo short url che verrà restituito immediatamente ed avviarne la condivisione con un altro utente.

Occorre lasciare aperta la pagina di questo servizio online. Quando il destinatario andrà a cliccare sul collegamento del file, avremo la conferma che ha avviato il relativo download. Conclusa l’operazione, l’utente visualizzerà òa notifica dell’avvenuto trasferimento del file.

Chiusa la homepage di Justbeamit, il file caricato verrà rimosso dai server del sito.

NB: come accennato quindi, ai fini dell’esito del trasferimento del file, è opportuno che la pagina web restituita dal servizio ed indicante lo short url non sia chiusa fino a quando non sarà portato a termine il trasferimento.

Unico neo di Justbeamit, un po’ come tutti i siti di file sharing, è che non è possibile caricare file che superino i 2 GB.

Nel complesso, Justbeamit è la soluzione ideale per chi desidera trasferire un file in pochi secondi da un pc ad un altro, senza il bisogno di ricorrere alla chiavetta USB.

Il mio giudizio personale su Justbeamit è positivo: non si distingue per originalità (dato l’eccessivo numero di risorse di questo genere), ma è affidabile, perché garantisce lo scambio di file tra utenti in tempi minimi ed in modo assolutamente sicuro

Visita | Justbeamit

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *