VPN Gratis: I Migliori 10 Servizi

Una VPN, acronimo di Virtual Private network, è un rete di telecomunicazioni privata, realizzata tra utenti che si servono di un sistema di trasmissioni pubblico e condiviso.

In sintesi, attraverso le reti VPN, le aziende possono usufruire delle stesse possibilità delle linee private in affitto, ma servendosi di reti condivise pubbliche a costi contenuti.

Con il seguente articolo andiamo a segnalare quelli che sono i migliori 10 servizi VPN gratis, i quali sono tutti accomunati dala caratteristica di garantire una navigazione libera e protetta con connessione crittogrfata.

1. CyberGhost: la VPN è gratuita, ma anche se comoda per navigare in Rete è purtroppo limitata a solo 1 gigabyte di banda al mese. Il servizio è compatibile solo agli OS Windows ed occorre registrarsi.

2. GPass: un servizio tutto dedicato agli OS Windows che, senza bisogno di sottoscrizione, mette a disposizione degli utenti un programma freeware per creare una VPN e un proxy web da utilizzare tramite il browser.

3. VPNReactor: è possibile usufruire di una VPN per il cui corretto funzionamento non è necessario installare nulla.

4. AnchorFree Hotspot Shield: una VPN gratuita compatibile sugli OS Windows, su Mac e su iPhone che offre agli utenti banda illimitata.

5. HideIPVPN: un ottimo servizio VPN che fornisce un account gratis (anche 100 al mese) su server presenti nel Regno Unito e negli Usa.

6. SecurityKiss: il pacchetto gratuito di SecurityKiss fornisce 300 megabyte di trasferimento di dati al giorno. E’ necessario effettuare il download di SecurityKiss per accedere al servizio (solo con gli OS Windows).

Nonostante, la versione gratuita metta a disposizione poca banda, SecurityKiss è in grado di sbloccare siti web come Youtube e Skype (molti video però risultano bloccati in base alla Nazione).

7. Its Hidden: una volta portata a termine la registrazione, che è obbligatoria, ci su può collegare al servizio, seguendo step by step la procedura guidata per installare la VPN. Its Hidden è multipiattaforma e non necessità del download di programmi esterni.

8. Best Free VPN: un servizio che mette a disposizione dei suoi utenti un account gratis per connettersi alla Rete con indirizzo IP estero. La durata di un account è però limitata a 12 ore, perciò occorre rinnovarla gratuitamente collegandosi alla homepage del servizio.

9. ProXPN: un ottimo servizio VPN gratuito compatibile su gli OS Windows, su Mac, su Android e su iPhone.  Per il suo corretto funzionamento, occorre effettuare il download di una piccola app gratuita da cui bisogna avviare la connessione.

10. TunnelBear: un programma che mette a disposizione degli utenti una connessione veloce, ma come CyberGhost, è purtroppo limitata a solo 1 gigabyte di traffico al mese. E’ però la soluzione ideale per chi vuole effettuare l’accesso ai siti statunitensi, bloccati in Europa.

E voi, oltre a questi 10 validi servizi VPN gratis ne conoscete degli altri?

2 commenti

  • Utilizzando la crittografia PPTP o SSL, i dati passa per il tunnel protetto e si rimane completamente anonimo. Con i dispositivi e sistemi operativi che VPN Superiore servizi di sostegno, ci sono garantiti volume illimitato larghezza di banda e un facile accesso a qualsiasi contenuto web, come ad esempio TV on-line (Hulu, Netflix, BBC iPlayer), i giochi online (World of Warcraft, Call of Duty, Star Craft) e siti di gioco online (giocare a poker, roulette, blackjack).

  • Con i dispositivi e sistemi operativi che VPN Superiore servizi di sostegno, ci sono garantiti volume illimitato larghezza di banda e un facile accesso a qualsiasi contenuto web, come ad esempio TV on-line (Hulu, Netflix, BBC iPlayer), i giochi online (World of Warcraft, Call of Duty, Star Craft) e siti di gioco online (giocare a poker, roulette, blackjack).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *