Ti Hanno Rubato Lo Smartphone O Il Tuo Portatile? Rintraccialo Con Prey!

Se hai perso o hai subito un furto del tuo smartphone o del tuo PC portatile, hai l’opportunità di rintracciare i tuoi dispositivi con Prey.

Si tratta di un vero e proprio “antifurto” open-source disponibile per Mac, Windows, Linux, per gli smartphone Android e per i dispositivi Apple, in quanto è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (terza generazione), iPod touch (quarta generazione) e iPad, anche se richiede iOS 4.0 o successive.

La mission di fondo di Prey consiste nell’aiutare il possessore ad identificare la posizione del proprio dispositivo e colui che in quel momento lo sta utilizzando.

Il suo funzionamento è davvero intuitivo, visto che portati a termine l’installazione, la configurazione, la scelta dell’installer in base al proprio sistema operativo, il metodo di report relativo al furto e la registrazione obbligatoria (il link è in fondo all’articolo), nel momento in cui colui che ha rubato il nostro dispositivo mobile inizierà ad utilizzarlo, sarà possibile localizzarlo.

Più precisamente, grazie a Prey si riceveranno in tempo reale le varie notifiche, qualora il ladro decida di cambiare la SIM dello smartphone o quando andrà ad accendere il laptop che ha rubato.

Con Prey sarà possibile anche ottenere informazioni sulla posizione del dispositivo mediante connessione ad Internet, controllare gli accessi ad una specifica directory, catturare uno screenshot del dispositivo, raccogliere tutta una serie di dati sulle applicazioni aperte, scattare una foto con la webcam a colui che in quel momento sta utilizzando il dispositivo, rimuovere le password memorizzate, visualizzare un messaggio sullo schermo del pc e bloccare il dispositivo a distanza con una password a piacere.

Prey è disponibile in versione gratuita ed a pagamento: in quest’ultimo caso, attraverso abbonamenti che includono opzioni avanzate che consentono di controllare da 3 dispositivi (5 dollari) fino a 500 dispositivi (399 dollari).

Se avete a cuore il vostro smartphone, vi suggerisco di testare quello che è a tutti gli effetti uno dei più potenti antifurti cross platform mai creati.

Download | Prey

2 commenti

  • Lo testerò sicuramente ed è un prodotto a mio avviso molto utile.

    Spero di non doverlo mai utilizzare perchè mi hanno rubato il mio amato iphone però già immagino la possibilità a distanza di poter fare una bella foto al ladro!… 😀

  • Scopamico

    Probabilmente è uno dei tanti app a pagamento (soprattutto per l’iphone) che non servono a niente alla fine. Una volta smarrito l’iphone l’unica opzione è quella di andare dai carabinieri a fare la denuncia. Comunque fino ad ora non ho sentito nessuno ritrovare lo spartphone dopo che è stato rubato o smarrito 😛

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *