Logo Maker: Creare Loghi Con Chrome
Un logo non è altro che la scritta che rappresenta un’azienda (o un brand, o un prodotto/servizio).
In genere, i loghi sono costituiti da simboli o da una rappresentazione grafica di un nome con un lettering curato nei minimi dettagli.
A livello di marketing, il logo rappresenta così la firma visiva che un’azienda deve avere.
Anche coloro che possiedono un blog o un sito internet possono creare loghi personalizzati sottoforma di banner da inserire quasi sempre nella parte superiore della pagina web.
Nella circostanza in cui si miri a creare loghi per il proprio sito web, la Rete ci offre tutta una serie di web application e di tool, dall’utilizzo semplice ed intuitivo, con garantiranno risultati davvero positivi.
Tra le molteplici soluzioni gratuite, coloro che utilizzano Google Chome come browser web, potranno agire grazie a Logo Maker, direttamente dal browser.
Ma cos’ è Logo Maker? Beh, sostanzialmente parliamo di un’estensione per Google Chrome che garantisce agli utenti l’opportunità di creare loghi direttamente online tramite il browser di “Big G”.
Portata a termine l’installazione di Logo Maker, bisognerà avviarla con un click. Si potrà iniziare a metter mano alla creazione del proprio logo personalizzato.
L’interfaccia grafica di Logo Maker è altamente user-friendly e va ad agevolare le azioni degli utenti, i quali pur non avendo approfondite conoscenze nella grafica, possono iniziare a creare i propri loghi personalizzati.
Come fare per creare loghi personalizzati con Logo Maker?
Grazie alla presenza di appositi tool, inclusi nell’interfaccia di questa web application, che consentono il caricamento delle immagini, di effettuare le relative modifiche, di inserire testo, forme e simboli che possono essere spostati in qualunque punto dell’immagine del logo, mediante il semplice trascinamento con il mouse, di scegliere il font ed il colore preferito.
Sono presenti poi anche le tradizionali operazioni di photo editing, come ad esempio quelle che consentono il ridimensionamento e la rotazione dell’immagine e quelle che regolano i vari effetti di luminosità, di contrasto e di saturazione.
Nel momento in cui l’utente avrà portato a termine le ultime modifiche, sarà possibile effettuare il salvataggio del proprio logo personalizzato in formato PNG.
Download | Logo Maker