Come Localizzare I Twitter Followers: TweepsMap

Twitter insieme a Facebook rappresenta un ottimo strumento di marketing.

Di conseguenza, la piattaforma di microblogging si colloca tra le preferite per comunicare informazioni ai propri lettori.

Perciò, chiunque si serva di Twitter in ambito professionale ed ha in mente un’innovativa strategia di Social Media Marketing può contare su un valido strumento denominato TweepsMap, un valido software sviluppato da Samir Al-Battran che garantisce l’opportunità di localizzare tutti i followers di Twitter, presentando una mappa interattiva visitabile dapprima per continenti, poi per nazioni, poi ancora per regioni ed infine per città.

Grazie a TweepsMap, ogni utente di Twitter potrà avere a disposizione informazioni estremamente precise sulle visite indicanti la geolocalizzazione dei propri follower. In questo modo è possibile venire a conoscenza delle aree geografiche in cui si è maggiormente seguiti.

L’utilizzo di TweepsMap è semplice ed intuitivo, infatti basterà fare il login su Twitter e collegarsi alla homepage del servizio (il link in fondo all’articolo). A questo punto si potrà cliccare sul tasto rosso centrale “Analyse and Map my followers”, richiedendo l’autorizzazione per l’applicazione. Subito apparirà la cartina geografica, di cui parlavamo in precedenza, su cui sono sparsi gli uccellini Twitter con colore diverso: quelli di colore rosso indicano l’alto numero di visita dei follower in una specifica area, quelli gialli visite medie e, infine, quelli blu indicano poche visite. I dati in questione possono essere visualizzati anche sottoforma di grafico.

Secondo Samir Al-Battran, il ruolo di TweepsMap dipende anche dalla tipologia di utente, visto che se parliamo di singolo individuo può essere considerato uno strumento “ludico” per monitorare la distribuzione dei follower, mentre per le grandi società/aziende/organizzazioni, TweepsMap può essere di fondamentale importanza per  misurare l’efficacia delle campagne di marketing.

Per ciò che concerne il mondo del business, sprecialmente per coloro che devono avviare delle nuove campagne di marketing, allo scopo di raggiungere uno specifico target in determinate regioni o città, TweepsMap merita davvero una menzione speciale.

Visita | TweepsMap

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *