Pogoplug: Nuovo Servizio Di Cloud Storage Con Streaming Video

Da quando iCloud, la collezione di servizi di cloud computing sviluppata da Apple, è stato presentato ufficialmente il 6 giugno in occasione del WWDC 2011, non ha fatto altro che ottenere recensioni positive ed apprezzamenti da quasi tutti gli utenti della Rete che l’hanno testato.

Anche se, ad onor del vero, i servizi di iCloud presentano non poche limitazioni.

Perciò tal proposito, con il post odierno, vorrei segnalarvi un interessante servizio di cloud storage, denominato Pogoplug, il quale si differenzia da iCloud, perché è in grado di effettuare lo streaming dei video salvati online, compresi i filmati anche in alta definizione.

Pogoplug è inoltre in grado di implementare numerose funzioni, visto che può essere utilizzato come archivio di file multimediali ed è accessibile da un qualsiasi browser, usato comunemente per navigare sul web.

Ciò che accomuna Pogoplug con iCloud sono i primi 5 GB gratuiti; chi però volesse usufruire di 50 GB dovrà sborsare 10 dollari al mese. 100 GB costano invece 20 dollari al mese.

Il funzionamento di questo servizio è davvero semplice ed intuitivo, visto che una volta connessi alla sua homepage (in fondo all’articolo il link di Pogoplug), sarà necessario registrarsi, inserendo il proprio indirizzo di posta elettronica ed una password.

Una volta ricevuto l’e-mail di benvenuto, sarà possibile portare a termine il download di questo valido servizio cloud (32 megabyte).

Ricordiamo inoltre che Pogoplug è un’applicazione che è compatibile sul proprio smartphone, infatti è disponibile sia sull’App Store che sull’Android Market, in modo assolutamente gratuito in tutte e due i casi.

A titolo personale, Pogoplug è un’ottima alternativa a Dropbox, servizio che consente ai suoi utenti di avere sempre a portata di mouse i propri documenti, differenziandosi per i 3 GB di spazio in più messo a disposizione degli utenti (DropBox 2 GB, Pogoplug 5GB).

Visita | Pogoplug

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *