Convertire Una Pagina Web In PDF: PageSnap

Quante volte, dopo aver consultato una pagina web avete deciso di salvarne il suo contenuto, al mero scopo di ricontrollarlo anche senza essere connessi alla Rete?

Se trovate piuttosto lungo il classico copia ed incolla, sappiate il web ci mette a disposizione un valido servizio web based, denominato PageSnap che consentirà ai propri utenti di convertire una pagina web in PDF.

Il tutto in modo immediato, intuitivo e gratuito (visto che all’utente non è richiesta alcuna sottoscrizione): nel momento in cui vi collegherete a PageSnap, caratterizzato da un’interfaccia grafica volontariamente spartana, basterà fare un click sul tasto verde “Generate PDF!”, copiare e poi incollare l’url della pagina web di cui si intende effettuare la trasformazione in un file in formato PDF, inserire il codice captcha visualizzato e, come ultimo step, cliccare sul bottone azzurro “Generate PDF”, situato sulla parte inferiore di destra del vostro monitor.

Portato a termine questo procedimento, l’utente dovrà solo che aspettare i secondi necessari affinché PageSnap scarichi la pagina web in questione e la trasformi in un documento in formato PDF.

Ultimata l’operazione, vi verranno mostrate sempre nell’apposita pagina diverse informazioni come l’indirizzo originario della pagina web, la data in cui avete generato il documento, il peso del file PDF, l’anteprima del sito, il pulsanti di condivisione via Twitter, il tasto “Download PDF” e, dulcis in fundo, il QR Code da usare con lo smartphone.

Precisiamo infine che la pagina web, appena convertita, in formato PDF rimarrà memorizzata dei server di PageSnap per 7 giorni, dopo di che vi sarà la cancellazione del file.

A titolo personale, credo che PageSnap sia un’ottima utility, targetizzata su misura sia per coloro che ricercano un comodo strumento per effettuare la presentazione di un sito internet che per chi, dopo aver visualizzato una pagina piena di contenuti interessanti, pur non potendo restare connesso alla Rete, creando un file PDF avrà l’occasione di controllarne i contenuti ogni qual volta lo desideri.

Visita | PageSnap

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *