Mingly: Utilizza I Social Network Da Gmail

Mingly è un ottimo servizio web rilasciato di recente in beta pubblica. Si interfaccia a Gmail ed è disponibile come estensione per Google Chrome e Mozilla Firefox . Ma soprattutto, ne siamo certi, non riuscirete a farne a meno.

L’aspetto più interessante di questa nuova web app è che riesce ad unire i principali social network con Gmail, consentendovi così di rimanere sempre in contatto con i vostri amici e, dettaglio da non sottovalutare, a fare un po’ di ordine nel caos delle reti sociali.

Per poter usufruire di questo simpatico quanto utile servizio dovete innanzitutto effettuare la registrazione premendo l’apposito pulsante. Dopo di che comparirà un messaggio di benvenuto. Adesso potete iniziare a scaricare il plug in adatto al browser che utilizzate e sfruttare le prestazioni di Mingly.

Non stiamo ovviamente parlando di un’estensione indispensabile, però allo stesso tempo siamo certi che Mingly possa essere un valido aiuto per affrontare il problema del sovraccarico di informazioni di cui “soffrono” praticamente tutti i social network. In questo modo avrete assicurata la continuità nei rapporti con i vostri amici e/o colleghi.

Grazie all’unione di Mingly a Gmail potete per esempio visualizzare facilmente e in breve tempo le persone alle quali avete spedito delle email, informazioni varie (dai cenni biografici agli interessi), le conversazioni, gli aggiornamenti più recenti, e tanto altro ancora.

Potete anche risparmiare un bel po’ di tempo inviando dei messaggi direttamente da Gmail e non più dovendovi connettere a Facebook, Twitter o LinkedIn. Per farlo dovete però completare la procedura di configurazione, che vi chiederà appunto di agganciarci ad una delle reti sociali sopracitate.

Avrete a disposizione persino degli “extra”, come la ricezione degli alert nel caso in cui uno dei vostri amici festeggi il compleanno o un collega cambi lavoro.

Mingly è “l’accessorio” che manca a Gmail. La possibilità di connettersi ai social network è ormai praticamente diventato indispensabile e presto potrebbe quindi diventarlo anche questa web app.

L’estensione è disponibile all’indirizzo www.getmingly.com e, come accennato ad inizio post, supporta Google Chrome e Mozilla Firefox. Gli sviluppatori non escludono di rilasciare presto anche un’applicazione online per quegli utenti che non posseggono un account Gmail.

Download | Mingly

Via | Pausaweb

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *