Publish Sync: Postare Messaggi Contemporaneamente Su Facebook, Twitter E Google Plus

Nell’era in cui i social network se ancora non dettano legge, stabiliscono comunque mode e tendenze, non poteva mancare un’estensione che consente di pubblicare contemporaneamente i propri messaggi su Facebook, Twitter e Google Plus. Tutto ciò è possibile grazie a Publish Sync.

Ormai, in effetti, molte persone sono iscritte a più d’una piattaforma sociale. Ecco quindi che la possibilità di poter sincronizzare fra loro i vari social network, diventa quasi necessario. E il bello è che, grazie a questa estensione per Google Chrome, possiamo farlo ovunque ci troviamo, indipendentemente cioè dal servizio che stiamo fruendo.

Nel momento in cui stiamo per postare, possiamo scegliere se condividere o meno quel post anche sugli altri social network. Inoltre, nel caso specifico di Facebook e Google Plus, possiamo persino scegliere con quali cerchie o gruppi di amici condividerlo.

Per installare Publish Sync vi basterà semplicemente cliccare su “aggiungi a Google Chrome” e attendere qualche istante. Una volta terminato il download, noterete una nuova icona, che rappresenta un germoglio, tra la barra degli indirizzi e la chiave inglese, in alto a destra del vostro browser (al momento l’applicazione supporta Safari, Internet Explorer 8 e superiori, Chrome e Firefox).

Cliccando su questa icona, vi si aprirà un menù nel quale dovrete inserire le credenziali relative ai vari account per poter usufruire del servizio. Da questo momento in poi, potrete pubblicare simultaneamente uno status (ma anche video, link, testi e foto) sui tre profili, oppure spuntare le caselle relative al social network in cui vorrete condividerlo.

L’utilizzo di Publish Sync è a dir poco semplice e intuitivo. Senza dimenticare che è completamente gratuito. È un’applicazione che può tornarci davvero utile. Di certo, ci consentirà di tenere aggiornati tutti i nostri account risparmiando molto tempo: al posto di condividere manualmente su ogni singolo social network, infatti, l’operazione sarà automatica e dunque più veloce.

Download | Publish Sync

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *