Wunderlist: L’Applicazione Per Gestire Gli Impegni

Nella circostanza in cui stiate cercando un programa per gestire gli impegni personali e che al tempo stesso sia multi piattaforma, sappiate che il web vi mette a disposizione innumerevoli soluzioni, ma alcune sono contraddistinte da un utilizzo non proprio semplice e, talvolta, sono a pagamento.

Per bypassare questi problemi, vi segnaliamo Wunderlist, a mio giudizio tra le applicazioni più complete in materia di pianificazione degli impegni personali.

Wunderlist, sviluppata dalla società tedesca 6Wunderkinder (piuttosto recente e già leader nel campo delle cosiddette app to do), dispone del servizio cloud ed è stata di recente aggiornata alla versione 1.0.4 che tra le tante novità introduce anche la localizzazione in italiano.

Grazie a Wunderlist, compatibile con Mac OSX, Windows, Linux, Android, iPhone, iPad, e disponibile anche per l’utilizzo online via web, avrete l’opportunità di segnare tutti i vari impegni giornalieri.

Per il suo funzionamento, basta effettuare prima il dowload, poi l’installazione ed infine per l’accesso, è sufficiente inserire le credenziali del proprio account Facebook o Twitter.

Per inserire un impegno, basterà scrivere il testo nello spazio “Aggiungi qui la tua attività” con la data di scadenza, nell’eventualità con tanto di nota di promemoria.

L’interfaccia grafica di Wunderlist è volontariamente minimalista, al fine di agevolare l’utente nell’utilizzo di questo valido applicativo, come dimostrano le scorciatoie da tastiera ed i tasti in fondo nella barra delle applicazioni che mostrano gli impegni con scadenza imminente o quelli ad alta priorità (contrassegnati dall’utente con una stella).

Tra le funzioni di Wunderlist che meritano speciale menzione, citiamo la sincronizzazione di tutti gli impegni con altri dispositivi via internet e l’opportunità di stampare, condividere in Rete o inviare tramite posta elettronica le varie liste.

Wunderlist è in grado di suddividere gli impegni per tipologia ed, una volta portati a termine, basterà spuntarli. In questo modo potrete dare un addio definitivo alla vecchia agenda cartacea.

Di sicuro se avete la giornata piena di impegni e densa di appuntamenti, Wunderlist è la soluzione che fa per voi.

Download | Wunderlist

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *