Come Programmare I Tweet Con TweetCaddy

Siete alla ricerca di un servizio online che vi permetta di programmare i tweet? In giro per la Rete di programmi o di componenti aggiuntivi di questo tipo ne esistono parecchi, ma oggi vogliamo parlarvi in particolare di TweetCaddy: un nuovo tool davvero interessante.

TweetCaddy è un servizio totalmente gratuito disponibile sul web. Non vi verrà richiesta alcun tipo di registrazione: vi basterà infatti collegarvi direttamente al vostro account Twitter, al quale dovrete fornire l’autorizzazione per poter usare il servizio.

Vi accorgerete quanto sia utile schedulare i vostri “cinguettii” soprattutto se usate il famoso social network di microblogging per ragioni di lavoro e non vi è però possibile stare letteralmente attaccati al computer (o ad uno smartphone) 24 ore su 24.

TweetCaddy programmerà per voi i tweet che si intendono inviare sul profilo Twitter che si desidera, oltre ad aiutarvi a gestire una serie di funzionalità in pochi e semplici click.

Per poter cominciare ad utilizzare TweetCaddy non dovrete fare altro che collegarvi al servizio e successivamente premere il pulsante “Sign Up Now”. A questo punto verrete reindirizzati ad un’altra pagina, dove dovrete cliccare su “Sign in whit Twitter”.

Una volta eseguito questo passaggio il gioco è praticamente fatto. Vi troverete infatti all’interno del servizio che metterà a vostra disposizione tutti gli strumenti di cui avrete bisogno per programmare i tweet.

Tra questi, il Twitter Search: qui potrete effettuare una ricerca dettagliata su un qualsiasi account partendo da un determinato termine. Vi verranno quindi mostrati gli utenti con la propria immagine profilo e altri dati, come il relativo numero di followers e following.

C’è poi la sezione denominata Calendar, tramite la quale sarà possibile schedulare le twittate che avete in mente definendo l’account in cui pubblicarle, le parole da inserirvi e l’ora in cui renderle pubbliche.

Con l’RSS Feed potrete invece tenervi aggiornati su determinati profili, aggiungendo il link del feed rss di quell’utente particolare.

Infine, l’Auto-follow Back. Questa funzionalità vi consente di settare una risposta automatica da inviare a tutti i nuovi followers.

Dall’utilizzo a dir poco facile e intuitivo, TweetCaddy risulta adatto anche agli utenti meno esperti ed è eseguibile da un qualsiasi sistema operativo.

Visita | TweetCaddy

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *