Come Creare Una Pagina Google Plus

Nelle ultime ore è stata introdotta una interessante novità all’interno di Google Plus: è finalmente possibile creare una pagina per promuovere la propria azienda o attività all’interno del popolare social network di casa Google.

Ma come si fa a creare una pagina Google+? Presto detto!

Creare una pagina Google Plus per la propria Azienda o attività è davvero molto semplice, ecco come fare:

1. Effettuare il Login con il proprio account Google.

2. Collegarsi a questo indirizzo e scegliere la tipologia di pagina Google Plus che si desidera creare, tra cui: attività locale o luogo, prodotto o marca, Azienda, istituzione o organizzazione, arte, sport, intrattenimento e altro.

3. Scelta la categoria più appropriata per la propria pagina, sarà il momento di inserire alcuni dettagli: il nome della pagina, il sito web collegato e la categoria di appartenenza più specifica (ad esempio il tipo di Azienda o Istituzione)

4. A questo punto si potrà selezionare a quali utenti far vedere la propria pagina Google+, spuntare le autorizzazioni e decidere se impostarla come pubblica o privata.

5. Infine sarà possibile inserire un’immagine identificativa della pagina, scrivere il motto che contraddistingue la propria attività, cominciare a pubblicare contenuti e condividere la pagina appena creata con i propri contatti su Google +.

Se non sapete come sfruttare al meglio le vostre pagine Google Plus consigliamo di leggere Google + Your Business, una pratica guida (in lingua inglese) dedicata alle aziende che spiega in dettaglio tutte le caratteristiche della nuova feature introdotta nel social network di casa Google.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *