Come Trovare La Password Del Router

Talvolta può capitare di dover inserire la password del proprio router, allo scopo di cambiare i vari parametri dal pannello di configurazione del dispositivo. In questo caso occorre però una password di accesso. Se non la ricordiamo o non sappiamo dove si trovi il libretto delle istruzioni, cosa occorre fare?

Beh, di certo non siamo di certo spacciati, visto che esiste un valido servizio online e per di più gratuito che ci eviterà inutili perdite di tempo: mi riferisco a Default Password List, la soluzione ideale per trovare la password del proprio router con estrema semplicità

In sostanza, Default Password List è un semplice servizio che mette a disposizione una vasta lista, quotidianamente aggiornata, di password predefinite dei router più utilizzati al mondo (NB: i router sono classificati per marche).

L’utilizzo di questa sorta di database per trovare la password del router è semplice ed intuitivo, per individuare il vostro modello vi basterà effettuare una ricerca all’interno della pagina premendo i tasti CTRL + F (cmd + F su Mac) e inserendo il nome del vostro router.

A fianco ai nomi dei vari modelli di router sono presenti gli Username e le Password predefinite che possono essere utilizzate al fine di entrare nel pannello di configurazione di questi ultimi.

Nella circostanza in cui il proprio router non fosse disponibile nella relativa lista, sarà necessario procedere (un po’ per tentativi) andando ad inserire i dati di un altro modello della stessa casa produttrice. Nella maggior parte dei casi i dati dovrebbero essere ugualmente corretti.

Un servizio che data la sua utilità vi suggerisco di salvare tra i preferiti.

Visita | Default Password List

1 commento

  • Giusto ricordare che qualora abbiamo configurato una password e non la ricordiamo più possiamo utilizzare il tasto reset per spedire al router stesso un segnale che permette a quel punto di reimpostarsi con la password di default

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *