Come Applicare Filtri Alle Foto: SimpleRetro

Molte sono le fotografie che vengono ritoccate, mediante il ricorso a programmi di grafica digitale più o meno professionali.

C’è da dire che però in Rete esistono numerosi tool online che consentono l’aggiunta di appositi filtri e effetti alla proprie immagini.

A tal proposito, con il post odierno intendo segnalarvi una valida applicazione web based, denominata SimpleRetro, la cui funzione cruciale consiste nell’inserimento di tutta una serie di filtri in chiaro stile vintage e retrò alle proprie fotografie.

Il tutto attraverso il browser che utilizzate per navigare in Rete, senza la necessità di ricorrere ad appositi programmi di fotoritocco.

Per iniziare a smanettare con questo valido servizio gratuito e dall’interfaccia pulita, potete o creare appositamente il vostro account gratuito o, in alternativa, accedere utilizzando le vostre credenziali di Facebook o Twitter.

Il funzionamento di SimpleRetro è davvero immediato, visto che una volta effettuato l’upload della fotografia (o dall’hard disk del proprio pc o da URL o da un album personale di Facebook o via webcam), si potrà decidere quale sarà il filtro da aggiungere, manipolando tramite il mouse gli appositi parametri del servizio, i quali sono presenti sul lato destro del vostro monitor.

Come tutti gli strumenti di photo editing, è ovviamente possibile regolare gli effetti grafici trascinando i diversi cursori, al fine di aumentare o abbassare il livello quantitativo del’effetto applicato.

In aggiunta ai vari filtri, SimpleRetro garantisce ai suoi utenti anche l’opportunità di selezionare una cornice, allo scopo di rendere il vostro capolavore più accattivante e professionale.

Sarà possibile poi effettuare il salvataggio della nuova immagine, per poi effettuarne il relativo download con la conseguente pubblicazione/condivisione su Facebook e su Twitter.

In sostanza, SimpleRetro non è altro che una strumento online, focalizzato sull’editing e la condivisione delle foto, visto che è possible aggiungere gli amici, votare e commentare la foto, proprio come avviene sui social network.

Con SimpleRetro darete un tocco di originalità alle vostre immagini.

Visita | SimpleRetro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *