Facebook Messenger: Nuova App Per iPhone, Android E BlackBerry

Con l’articolo di oggi vi segnalo Facebook Messenger, un’interessante app per iPhone, Android e Blackberry uscita recentemente.

Al debutto durante l’estate, anche se solo in inglese, Facebook Messenger è finalmente disponibile anche in italiano.

Questo programma è stato sviluppato appositamente per la chat e per scambiare messaggi con i propri contatti sul popolare social network, presenta tante funzioni interessanti, come quella di conversazione di gruppo, di invio della propria posizione con i messaggi, di notifiche real time e di invio di fotografie allegate ai messaggi.

Un unico click vi consentirà perciò la lettura dei messaggi privati o l’invio dei nuovi.

Scendendo più nei dettagli, la messaggistica di gruppo è basata sull’invio di uno stesso messaggio a più utenti, i quali possono poi rispondere ai vari destinatari del messaggio.

L’invio della propria posizione garantisce agli utenti l’opportunità di farsi localizzare sulla cartina geografica.

Chi lo volesse può inviare immagini allegate al proprio messaggio, le quali potranno essere commentate.

Da notare anche che si può inviare messaggi testuali ai contatti del telefono, anche se non appartengono agli amici del social network.

Di certo è azzardato sostenere che Facebook Messenger sia in grado di rimpiazzare gli sms, visto che non funziona proprio con tutti i numeri (questo è a mio giudizio solo un fatto temporaneo).

La procedura per scrivere un messaggio è semplice: tutto ciò che occorre fare è scegliere uno fra i contatti elencati in automatico o in alternativa cercare il nome di un contatto della rubrica del cellulare.

E’ possibile poi inviare il messaggio sia per chattare in real time con chi è online che a mo’ di SMS, selezionando il numero di cellulare.

Qualora non siate possessori di smartphone Blackberry, iPhone e Android sarà possibile attivare la ricezione di messaggi Facebook via SMS (con operatori Tim, Wind e Vodafone).

Per l’utilizzo di Facebook Messenger, occorre effettuare il download gratuito dell’applicazione disponibile per ognuno dei device mobile citati sopra.

Download | Facebook Messenger

Download | Facebook Messenger (iPhone,  iPad)

Download | Facebook Messenger (Android)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *