Trova Le Risposte Alle Tue Domande Su Questioner!

Il variegato universo della Rete ci consente ogni giorno di essere aggiornati in real time su qualunque tipo di notizia oltre che di ampliare le nostre conoscenze.

A tal proposito vi sono alcuni servizi che ci consentono di pubblicare domande, in caso in cui abbiamo dei dubbi o desideriamo avere risposte sugli argomenti più disparati, da utenti che provenendo da quello specifico settore ne sapranno certamente più di noi.

Di sicuro Yahoo! Answer rappresenta la migliore soluzione tra i servizi “domande e risposte”.

Un altro servizio online, particolarmente apprezzato dagli utenti, è senza dubbio Quora.

Di recente però gli utenti possono contare su un servizio web che appartiene a questo filone: mi riferisco a Questioner, il cui utilizzo è naturalmente gratuito.

Una volta portata a termine la registrazione (operazione necessaria), sarà possibile iniziare a utilizzare questo sito, dall’interfaccia grafica simile a quella di Facebook, in tutte le sue funzionalità.

Iniziate cliccando su “Registrati subito” e procedete compilando l’apposito form. Ultimati questi due semplici step, riceverete un’email di conferma.

A questo punto non dovrete fare altro che collegarvi a Questioner per iniziare a pubblicare le vostre domande o scrivere risposte a quelle postate dagli altri utenti.

Sono disponibili ben 19 categorie / argomenti differenti presenti sulla barra laterale sinistra del sito, mentre su quella di destra è possibile visualizzare 3 bottoni che corrispondono a:

  1. Le più seguite: l’elenco delle domande con il maggior numero di visite e di risposte.
  2. Senza risposta: la lista delle domande a cui nessun utente ha risposto.
  3. Ultime domande: le ultime domande postate dagli iscritti al servizio.

Nel complesso, Questioner non è altro che un social network collaborativo che consente agli utenti di trovare le risposte a tutte le loro domande nel modo più veloce.

Ricordiamo infine che non essendo necessaria l’installazione di software o di appositi componenti aggiuntivi, il servizio funziona su ogni sistema operativo e su qualunque browser web.

Visita | Questioner

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *