Come Ascoltare Musica Con Gli Amici In Tempo Reale

In Rete esistono numerosi validi servizi che ci consentono di ascoltare musica con gli amici in tempo reale.

Il funzionamento di questi strumenti web è molto semplice, basterà creare una “stanza virtuale”, nominarla e procedere con l’upload dei nostri brani musicali preferiti.

Inseguito si potrà iniziare ad invitare gli amici che, in modo del tutto gratuito, potranno procedere con l’upload delle tracce musicali, andando a creare quelle che a tutti gli effetti sono delle vere e proprie playlist.

Con l’articolo odierno intendo segnalarvi due validi servizi online per ascoltare musica in real time assieme ai vostri amici: Listening Room ed OutLoud.

1. Listening Room

Listening Room è un servizio pratico ed efficace che, tramite una semplice registrazione gratuita permette di creare la propria stanza virtuale per ascoltare musica in tempo reale con chi si desidera.

In seguito alla creazione della stanza di ascolto personalizzata, sarà possibile copiare e eventualmente personalizzare il link per condividere la propria Listening Room con i propri amici.

L’interfaccia grafica è ben curata e mette a disposizione un pannello con tanto di giradischi e di chat.

È possibile caricare brani musicali direttamente dall’hard disk del proprio PC, al fine di ascoltarli in real time insieme. Conditio sine qua non per il funzionamento del servizio è che ogni traccia musicale deve avere un legame con quella che lo precede.

Visita | Listening Room

2. OutLoud

Si tratta di una piattaforma che permette la creazione di canali chat in cui qualsiasi utente può trascinare un MP3 e contribuire a creare una playlist condivisa.

La registrazione a questo servizio online avviene mediante Twitter o Facebook. Nominata la stanza, sarà possibile caricare i file direttamente dal pannello dell’applicazione, anche mediante il metodo del drag and drop (trascinamento con il mouse).

La presenza di una chat, come nel caso del servizio precedente vi consente di comunicare in real time con chi avete invitato. Nel complesso un valido strumento interattivo per ascoltare musica in compagnia.

Visita | OutLoud

3 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *