Ascoltare Radio Italiane E Straniere Su Google Chrome

Tantissime persone trascorrono ormai gran parte della propria giornata lavorativa davanti al monitor di un Pc. Perché allora non rendere il tutto meno noioso ascoltando della buona musica?

Di stazioni radio che trasmettono in streaming online ce ne sono davvero tantissime in giro, ma con un’estensione messa a disposizione gratuitamente dal browser Google Chrome diventa ancora più facile e divertente.

Il servizio, manco a dirlo, si chiama proprio Radio e vi consente (naturalmente nel caso in cui si stesse utilizzando una connessione ad Internet) di ascoltare un vasto numero di emittenti radiofoniche sia italiane che straniere.

Radio DeeJay, Radio 1, Radio 2, Radio 3, RDS, Radio Italia, Radio Kiss Kiss Italia, Radio Maria, Radio Capital, Comic Radio, sono solo alcuni esempi ma ci sono anche stazioni radio europee (inglesi, francesi, spagnole, tedesche, russe e polacche) e d’oltreoceano (statunitensi, messicane, argentine, indiane e australiane).

Semplicissima da utilizzare, l’ottima applicazione necessita di essere installata e una volta avviata si presenterà con una schermata dalla quale potrete scegliere la stazione radio che volete ascoltare.

Basterà scegliere per prima cosa il Paese del quale desiderate ascoltare la radio corrispondente. Subito dopo vi verranno mostrate le icone relative alle varie emittenti disponibili. Adesso potete cliccare sopra quella che preferite. Pochi istanti e il gioco è fatto.

Un paio di click di mouse e lavorare al computer sarà meno stressante grazie a questa simpatica applicazione che ci permette di ascoltare musica gratis navigando in internet.

Download | Radio

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *