Applica Effetti Alle Foto Con Picfull

Nella circostanza in cui siate alla ricerca di una soluzione per rendere uniche le vostre foto, ma siete indecisi sul da farsi, vi segnalo una valida applicazione online, nota come Picfull, ideale per chi intende personalizzare in tempi rapidi le immagini, visto che è possibile applicare tutta una serie di effetti divertenti.

In linea di massima, l’utilizzo di Picfull è semplice ed intuitivo: senza bisogno di effettuare alcuna registrazione, una volta eseguito l’accesso al servizio, potrete visualizzare una schermata con il tasto verde con scritta bianca “Edit your photo now”.

Cliccando poi sul pulsante “Choose Photo” si avrà l’opportunità di selezionare la fotografia su cui si desidera applicare i vari effetti, di cui a destra vi verrà mostrata la lista completa. Nell’eventualità tutte le modifiche applicate all’immagine potranno essere annullate una alla volta, andando a cliccare sul tasto “Undo”.

In totale è possibile utilizzare 16 filtri differenti: tra quelli più divertenti da utilizzare abbiamo i punti colorati, foto vecchia, vintage, acquarello, contorno penna, seppia, bagliore, posterizza, due colori, colorazione linea e tanti altri ancora.

La modifica del contrasto, della luminosità e della saturazione renderanno uniche  e speciali e tue fotografie.

Cliccando sul pulsante “Save and share it”, il risultato ottenuto, una volta apportate tutte le modiche, potrà essere salvato, scaricato in formato JPEG, archiviato comodamente sul desktop del tuo pc e, dulcis in fundo, condiviso con chi di dovere sia sui social network come Facebook e Twitter che attraverso posta elettronica.

Punto di debolezza di questo servizio è che le foto verticali vengono visualizzate e salvate in orizzontale.

Picfull è davvero una valida soluzione amatoriale per chi ha voglia di divertirsi senza spendere 1 euro, applicando filtri e divertenti effetti alle proprie immagini, anche se a titolo personale, di strumenti di photo editing di questo genere ce ne sono diversi e anche di nettamente superiori (Photoshop su tutti).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *