Indoona: Telefona, Invia Messaggi E Videochiama Gratis

Tiscali ha da poco presentato Indoona: un’applicazione che consente di telefonare, inviare messaggi e videochiamare gratis gli altri utenti Indoona sparsi per il mondo da smartphone, tramite rete Wi-Fi e 3G, da PC e Mac. Sono inoltre gratuite anche tutte le chiamate verso le numerazioni di rete fissa Tiscali.

L’ambizioso obiettivo di Indoona, che in dialetto sardo vuol dire “tutto insieme”, è quello di diventare la risposta tutta italiana al più famoso Skype. I servizi garantiti dalla nuova applicazione di Tiscali sono in effetti gli stessi di quelli già proposti dal colosso delle comunicazioni online, che conta ormai oltre 500 milioni di utenti registrati a livello mondiale.

Indoona può essere già scaricato gratuitamente andando direttamente sul sito ufficiale: http://www.indoona.com/.

Una volta scaricata l’applicazione, potrete iniziare ad effettuare chiamate gratis pescando i numeri direttamente dalla vostra rubrica. La rubrica di Indoona andrà infatti ad integrarsi a quella tradizionale (del telefono fisso o del proprio smartphone), consentendovi anche di sapere chi tra i vostri contatti ha già scaricato la nuova applicazione made in Italy e quindi quelle persone che potrete rintracciare del tutto gratuitamente.

Un’altra caratteristica interessante è che avete la possibilità di richiedere a Tiscali la concessione di un numero di telefono Indoona.

In questo modo vi verrà attribuito un numero virtuale di rete fissa che ritroverete anche sullo smartphone. Vi tornerà molto utile soprattutto quando magari vi dovrete recare all’estero. Le telefonate effettuate dall’Italia verso questo numero subiranno infatti una tariffazione identica ad una telefonata su numero fisso. In questo modo avrete fatto risparmiare un bel po’ di soldini ad amici e parenti.

Senza dimenticare che anche chi riceve la telefonata ne trarrà profitto: non andrà infatti a pagare i costi di roaming. Questa opzione particolare, va detto, non rientra però nel “pacchetto gratuito” ma ha un costo di 24 euro all’anno.

In ogni caso, il servizio offerto dal sistema VoIP di Tiscali è davvero buono e competitivo, tanto da aver già riscosso un discreto successo tra gli internauti (grazie soprattutto al passaparola). Questo anche grazie alla buona qualità delle chiamate. Qualità non sempre garantita dagli altri sistemi simili.

Segnaliamo inoltre una interessante promozione disponibile fino al 31 dicembre 2011, fino a questa data tramite Indoona si potranno chiamare gratis tutti i numeri fissi nazionali. Tiscali, ha infatti deciso di offrire ben 200 minuti di chiamate gratuite.

Se non doveste comunque essere soddisfatti delle prestazioni di Indoona, non preoccupatevi perché l’applicazione può essere attivata o disattivata in qualsiasi momento e l’utente potrà scegliere se effettuare le telefonate attraverso la rete Tiscali Indoona o da quella del proprio gestore mobile abituale.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *