Come Rimuovere La Pubblicità Da Facebook


Il numero delle pubblicità presenti all’interno di Facebook è cresciuto notevolmente negli ultimi tempi, basti pensare al fatto che il lato sinistro della pagina del proprio profilo contiene le notizie di bacheca, gli amici ed i messaggi, mentre la parte destra è colma di banner pubblicitari il più delle volte invadenti.
Come Rimuovere La Pubblicità Da Facebook
Con il post di oggi vi segnalo tre valide soluzioni per rimuovere la pubblicità da Facebook:


  1. Stylish Remove Ads: ideale soprattutto se il vostro browser di riferimento è Mozilla Firefox e considertate invasivi i messaggi pubblicitari di Facebook. Il primo passo per il suo corretto utilizzo consiste nell’installazione dell’estensione Stylish, che vi consentirà il download di Stylish Remove Ads. Vi verrà poi mostrata una pagina web, dove dovrete cliccare su “Load into Stilish” e poi su “Aggiungi”. Potrete così contare su uno strumento per disabilitare la pubblicità di Facebook.
  2. Remove All Facebook Ads: il primo passo da fare per il corretto utilizzo di Remove All Facebook Ads consiste nell’installazione dell’estensione Greasemonkey, che consente di selezionare vari script da effettuare su apposite pagine web. Numerose sono le versioni di Greasemonkey, le quali sono strettamente correlate al browser di navigazione: ad esempio, per effettuare il download dell’estensione da Firefox occorre un click su “Strumenti’ dal menu” -> “Componenti aggiuntivi” e scrivere nell’apposito box “Greasemonkey”. Nel momento in cui troverete il componente aggiuntivo fate click su “Aggiungi a Firefox” e riavviate poi il browser per portare a termine l’installazione. Da questo momento si potrà scaricare lo script Remove All Facebook Ads, creato ad hoc per la rimozione della pubblicità dal social network per antonomasia. Chi lo volesse può anche effettuarne il download da questo sito, con un doppio click sul pulsante “Installa”.Una volta riavviato il browser, connettetevi a Facebook e vi accorgerete che i banner non ci saranno più.
  3. Facebook Companion: un valido script dello stesso filone, il quale per funzionamento e logica di installazione non si discosta più di tanto da Remove All Facebook Ads, al punto che occorre avere sul proprio browser il componente aggiuntivo Greasemonkey.

Nel complesso tre valide soluzioni per eliminare e dire definitivamente addio alla pubblicità su Facebook.


Autore:

Inserisci un commento






TheNorba.com © 2014 - basato su WordPress - Feed RSS | Web design by: Clienti Online | Sitemap XML