Come Velocizzare Emule

Se siete alla ricerca di trucchi per velocizzare eMule, vi consiglio di leggere bene questo articolo con cui intendiamo segnalarvi come incrementare le performance del programma di file sharing.

Una pratica soluzione per velocizzare il download di file con eMule consiste nella condivisione con gli altri utenti di file con poche fonti: più precisamente, conviene condividere più o meno 10 file, al fine di evitare di procedere con il download, senza mettere nulla a disposizione degli altri utenti.

Può essere vantaggioso ad esempio monitorare il valore della coda, andando in “statistiche“, “sessione” e “fonti trovate” e monitorare se “in coda” il calore varia tra 2000 e 3500.

In questa circostanza va bene; in caso contrario è si deve abbassare il valore, riducendo il numero di download in corso o in alternativa provare ad incrementarlo effettuando la condivisione di un maggior numero di file.

Per ciò che concerne le fonti, bisogna settare un valore massimo di 500 per file ed impostre la riconnessione automatica fino a massimo 600 connessioni. Per velocizzare il download, basta aprire le porte del router per utilizzare eMule con un ID alto.

Esiste anche una pratica soluzione nota come eMule Turbo Accelerator che altro non è che un piccolo software freeware ideale per rendere più veloci le prestazioni del vostro programma di fire sharing preferito.

Turbo Accelerator  è compatibile con tutte le versioni di eMule e va a gestire la banda della propria connessione, al fine di garantire costantemente il flusso continuo nel corso del download, riducendo a zero le ore di attesa. L’utilizzo di Turbo Accelerator  è semplice ed intuitivo, visto che è in grado di ricercare in automatico i migliori server, rimuovendo quelli inattivi.

Tutto quello che l’utente deve fare è cliccare sul pulsante “accelerate”. Vale però la pena precisare che la velocità massima di download dipende dalla connessione ADSL.

 

Download | eMule Turbo Accelerator

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *