Facebook Photo Uploader: Condividere Foto Su Facebook In Un Click!

Facebook Photo Uploader è un’app per Google Chrome pensata appositamente per tutte quelle persone che amano condividere le proprie foto sul più famoso social network.

Quest’utilissima applicazione, scritta in Java e che sfrutta le API di Facebook, consente agli utenti di caricare le foto sul proprio profilo direttamente dalla cartella in cui sono presenti nel disco fisso (ma anche direttamente dalla memory card della macchina fotografica), senza dover usare l’online uploader di Facebook, che –ammettiamolo – non è sempre all’altezza delle nostre esigenze costringendoci spesso persino a riavviare il browser.

Utilizzare Facebook Photo Uploader è a dir poco semplice: una volta che avrete installato l’app sul browser di casa Google (con un semplice click sul pulsante “add to Chrome”), vi basterà lanciarla e a questo punto potrete creare un nuovo album fotografico in cui trascinare le immagini che volete pubblicare su FB tramite il semplice drag & drop.

Terminato questo passaggio, vi basterà cliccare su “Upload to Facebook”.

Come è già possibile fare con la classica procedura online, anche con questa utility potete taggare i vostri amici prima di pubblicare le foto, modificare le immagini, aggiungere una descrizione a ciascuna foto, ridimensionarle, etc.

Per poter accedere a queste funzioni dovete selezionare la foto su cui volete intervenire e cliccarci sopra con il tasto destro del mouse. Una volta che avrete finito, dovete cliccare sul pulsante “Upload to Facebook”.

Una volta aggiunte tutte le foto verrà visualizzata un’apposita notifica indicante la buona riuscita dell’operazione.

Le foto non saranno comunque subito disponibili, ma dovrete autorizzarle affinché vengano pubblicate.

Facebook Photo Uploader  permette inoltre di visualizzare gli album già esistenti sul quale è possibile caricare nuove foto mediante il semplice trascinamento delle immagini.

Non si tratta certo di un’applicazione di cui non potete fare a meno, ma indubbiamente si configura come un’utile e pratica alternativa per la gestione da browser degli album fotografici di Facebook.

Download | Facebook Photo Uploader

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *