Condividere Musica Su Twitter Con Crunch.fm

Se siete appassionati di musica e state cercando un sito che vi permetta di condividere le vostre canzoni preferite in tempo reale sul vostro account di Twitter, Cruch.fm fa proprio al caso vostro.

Si tratta di un nuovo servizio online gratuito che non richiede alcun tipo di sottoscrizione e che consente, dopo aver autorizzato l’applicazione, di ricercare i brani musicali (per album, per autore o per titolo) che vogliamo ascoltare e di condividerli poi sulla famosa piattaforma del social in modo tale che anche gli altri utenti possano ascoltare la musica che più ci piace ed eventualmente lasciare dei commenti.

Per ascoltare il brano non dovete far altro che cliccare sullo short url fornito da Crunch.fm che verrà attribuito ad ogni tweet. Se volete, potete anche aggiungere un messaggio di testo personalizzato.

Dopo che avrete cliccato sullo short url, si aprirà un’apposita pagina del sito tramite la quale potrete ascoltare, sfruttando il player audio fornito, la canzone che avete scelto. Nel caso non dovesse essere esattamente il brano che avevamo intenzione di ascoltare, basterà effettuare una nuova ricerca aggiungendo ulteriori parole chiave.

Il servizio funziona soltanto se si è connessi via Twitter.

Tutti i brani presenti all’interno del network di Crunch.fm sono presi in streaming da YouTube. Se lo desiderate potete anche acquistare la traccia, direttamente dal sito ufficiale di Amazon.

Il sistema offerto da Crunch.fm attraverso il quale potete ricercare, ascoltare e condividere sulla popolare rete sociale la vostra musica preferita su Twitter è davvero semplice e originale, senza dimenticare che è anche assolutamente gratuito.

Non vi resta altro da fare quindi che provarlo e cominciare a divertirvi con tanta buona musica.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *