Aggiungere Fantastici Effetti Alle Proprie Foto Con 99Colors

Molti di voi, soprattutto se siete tra quelli che posseggono un iPhone, avranno già sentito parlare di Instagram: una divertente applicazione che vi consente, dopo aver scattato una foto con il vostro iPhone, di aggiungere effettimodificarla attraverso dei filtri e di condividerla sui social network come Facebook, Twitter e Flickr.

In rete, di programmi che permettono sia il photosharing che di trasformare le nostre immagini, ce ne sono davvero tanti. Quello di cui vogliamo parlarvi oggi si chiama 99Colors: un sito che ricorda molto da vicino il funzionamento del più famoso Instagram.

Esso vi permette infatti di scattare una foto dal vostro Pc tramite naturalmente una webcam, o di importare le vostre foto da Facebook per poi apportarvi delle modifiche con la possibilità di aggiungere effetti simili a quelli messi a disposizione da Instagram.

Vediamo insieme come funziona 99Colors. Innanzitutto scegliete se volete scattare una foto con la webcam, o se preferite importare tutte le foto che avete caricato sul vostro account di Facebook.

In entrambi i casi dovrete comunque dare il consenso per poter accedere ai vostri dati prima di poter procedere.

Volendo, potete anche scegliere di effettuare l’opzione Drag & Drop di un’immagine presente all’interno del vostro Pc.

Dopo aver scelto, o scattato, la foto che volete modificare, questa sarà automaticamente posizionata al centro della pagina.

Ora non vi resta altro da fare che scegliere tra i numerosi effetti, filtri e bordi che troverete a vostra disposizione nella parte inferiore del sito: da quelli colorati a quelli vintage.

Ognuno di essi potrà essere applicato con estrema semplicità. Il sito vi consente anche di eseguire l’editing delle immagini e di applicare gli effetti su varie foto simultaneamente.

Una volta scelto l’effetto da applicare alla foto, potete effettuare il download dell’immagine modificata oppure decidere di effettuarne la condivisione con i vostri amici, pubblicandola direttamente su Facebook.

99 Colors è assolutamente gratuito e non richiede alcuna registrazione. Inoltre è un modo simpatico e veloce per rendere le vostre immagini davvero uniche e originali.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *