Windows 8: Novità, Video E Download

Era una delle principali tematiche tecnologiche degli ultimi mesi (insieme al prossimo debutto di iPhone5, a mio giudizio, è quella su cui si è scritto di più), ma da quando Windows 8 è stato presentato in occasione della Microsoft’s Build Conference, possiamo sostenere che il nuovo sistema operativo di casa Bill Gates rivoluzionerà davvero l’universo informatico.

Un po’ come fecero in passato Windows 95 e Windows XP.

Una novità che può essere definita un vero e proprio punto di forza di Windows 8 risiede nella sua completezza/universalità, in quanto potrà essere installato (seppur in modo differente), sia sui PC che sulle Tv, sui Tablet e sugli Smartphone.

E’ possibile visualizzare diversi video di Windows 8 pubblicati da Microsoft: nello specifico, questo è il primo video di presentazione di Windows 8:

disponibile nel canale YouTube di Microsoft che presenta altri filmati che mostrano tutte le novità presenti nel nuovo sistema operativo.

E’ possibile inoltre effettuarne il download di Windows 8 nella versione gratuita Developer Preview (per gli sviluppatori), per provarlo in anteprima, direttamente dal sito ufficiale Windows Dev: bisogna però avere un Windows Live ID per scaricare il sistema operativo (un account Hotmail o Windows Live Messenger).

La nuova interfaccia in stile Metro consentirà agli utenti un’immersione totale nei contenuti.

Fortunatamente gli utenti non dovranno incominciare da capo, visto che l’architettura di base non subisce mutazioni rispetto a quella di Microsoft Windows 7 ed in ogni caso sarà disponibile il classico ambiente desktop e la gestione attraverso finestre.

Pare evidente a questo punto che Microsoft abbia seguito lo stesso percorso di Apple, con dispositivi mobile, desktop, notebook e tablet che hanno in comune lo stesso sistema operativo.

Sulla base dei risultati delle prime prove, Windows sarà più veloce rispetto al predecessore.

Per il presidente della Windows Division in Microsoft, Steven Sinofsky, Windows 8 costituisce una soluzione rivoluzionaria: “Abbiamo ripensato Windows. Windows 8 offre una nuova gamma di funzionalità senza compromessi”.

Qual è la vostra opinione in merito?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *