i2Symbol: Emoticon Per I Tuoi Messaggi Su Facebook E Twitter

I social network per antonomasia sono senza ombra di dubbio Facebook e Twitter che, soprattutto tra le fasce giovanili vengono utilizzati con sempre maggiore costanza, al punto da essere divenuti quasi “strumenti routinari”.

Emoticon, come i simboli grafici o le faccine sono usate di frequente, visto che hanno nella sintesi comunicativa il loro punto di forza.

E’ infatti possibile esprimere alla persona con cui si sta comunicando via Facebook/Twitter il proprio stato d’animo, invece di scrivere parole su parole.

A tal proposito, oggi intendo segnalarvi i2Symbol, un servizio online gratuito che, senza bisogno di registrazione, garantisce ai suoi utenti l’opportunità di personalizzare i propri messaggi, tramite appunto emoticon, caratteri speciali o simboli grafici.

Alla base dell’utilizzo di i2Symbol vi è la presenza di una sorta di tastiera virtuale, contenente i caratteri dei vari alfabeti del mondo, divisi in 55 categorie come ad esempio faccine, amore, fiori, simboli matematici, figure geometriche e tanto altro ancora.

Una volta cliccato sul pulsante del simbolo scelto, si dovrà copiare il disegno visualizzato nella casella testuale che si trova sopra la tastiera ed incollarlo all’interno del messaggio, tweet o mail da inviare.

E’ possibile effettuare la conversione dei simboli in codice HTML, al fine di inserirli in una pagina web.

La modifica della dimensione dei caratteri e la selezione del font tra tre tipi di carattere come Courier New, Tahoma e Verdana, sono altre due operazioni che è possibile effettuare.

Non è possibile inserire più di 140 caratteri per ogni simbolo grafico da creare, esattamente come quelli ammessi da Twitter per ogni messaggio; sul lato destro vi è un contatore indicante il numero di caratteri a disposizione.

Link:  i2Symbol

2 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *