App E Giochi Gratis Per iPhone, iPad, iPod Touch

Per chi possiede un iPhone, un iPad o un iPod Touch, e desidera scaricare nuovi giochi e app gratis, la maggior parte delle volte va a cercarle direttamente su iTunes, la cui lista delle app gratuite viene costantemente aggiornata.

Ma per poter scaricare e installare tanti simpatici giochini al costo di zero euro, la lista ufficiale proposta dall’App Store non è certo l’unica fonte alla poter attingere.

In giro per il web è infatti facile trovare numerose risorse create appositamente per permettere agli utenti interessanti di scaricare tante app, non soltanto free ma alcune delle quali che magari non sono state aggiunte all’elenco ufficiale dell’AppStore.

Vediamo ora insieme qualche proposta alternativa ad iTunes per poter scovare e quindi scaricare gratuitamente applicazioni e giochi per iPhone, iPad e iPod Touch.

1. FreeAppaDay


Si tratta di un ottimo sito che mette ogni giorno a disposizione il download gratuito di un’app o di un gioco per iPhone, iPad e iPod Touch da scaricare liberamente e che normalmente sono invece a pagamento.

Inoltre, nella home page del sito troverete tante altre app da poter scaricare gratis. Sono quelle contrassegnate dal bollino Free, da non confondere con quelle con il bollino Paid, che invece andreste a pagare.

Una volta cliccato sulla applicazione che vi interessa, verrete reindirizzati alla pagina dell’App Store e da lì effettuare il download.

2. FreeAppAlert


Anche FreeAppAlert è una valida risorsa. Al suo interno troverete una vasta raccolta di tutte quelle applicazioni e di tutti quei giochi che prima erano a pagamento e che ora invece possono essere scaricati liberamente e in modo assolutamente legale, sempre dal negozio online dell’Apple Store.

Il sito segnala ogni giorno anche le applicazioni con prezzo scontato rispetto all’originale. Per distinguere quelle completamente gratuite da quelle a pagamento, dovete cercare le app con la scritta rossa Free Offer Ended.

3. UQuery


Si tratta di un motore di ricerca di applicazioni e giochi per iPhone, iPod Touch e iPad ed elenca sia quelli free che quelli a pagamento.

Per poter scaricare ciò che è di vostro interesse, dovrete cliccare sul titolo dell’app e dalla sua scheda descrittiva cliccare sul pulsante Download che vi aprirà automaticamente la pagina corrispondente dell’App Store.

4. Free Game of the Day


Free Game of the Day è invece un sito che regala ogni giorno un gioco gratuito per iPhone o iPod touch. Vi basterà fare click sul pulsante Download Now! E in pochi minuti avrete il vostro gioco completamente gratis.

Nella voce Free for viene indicato per quanto tempo sarà possibile scaricare il gioco gratuitamente.

Di risorse che consentono di scaricare liberamente app o giochi per i nostri iPhone, iPad e iPod Touch ce ne sono davvero molte. Anzi, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ricordiamo comunque che per poter effettuare il download, bisogna sempre registrare l’account iTunes senza carte di credito secondo le istruzioni.

Matilde Geraci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *