I Migliori Convertitori Online Per Ogni Genere Di File

Se non sai come effettuare la conversione di un video, di un mp3 o di altri tipi di file, senza ricorrere ad appositi software, sappi che il vasto panorama della Rete ti mette a disposizione tutta una serie di siti web che ti permettono di operare direttamente online.

Il che vuol dire che, senza bisogno di scaricare nulla, non dovrai fare altro che procedere con l’invio del file, scegliere il formato di conversione ed aspettare pochi secondi per ottenere il risultato definitivo che, a conversione effettuate, potrete scaricare da un apposito link che vi verrà restituito.

Con questo post intendo segnalarvi quelle che a mio giudizio rappresentano i migliori convertitori online in materia di conversione dei file (musicavideo, documenti).

1. Audio Thief

Si tratta di un ottimo tool che permette di effettuare la conversione dei video di Youtube in formato .mp3.

Per testarne il funzionamento vi basta connettervi a Youtube, scegliere il video da convertire, copiarne ed incollarne l’Url nello spazio bianco e cliccare sul tasto celeste con la scritta “Convert”.

Attendete pochi secondi la fine della conversione in formato mp3 o FLV e subito riceverete il link per effettuare il download sul vostro pc.

2. Media Converter

 

Un completo servizio web gratuito che a livello generale, dopo il caricamento di un file in un web server, vi permetterà di ottenere in tempi rapidi la conversione di numerosi tipi di file.

Nello specifico sarà possibile convertire un file .ogg in un file .mp3, estrarre da un video flash .flv il brano musicale in formato mp3. Come? Decidete la traccia muciale da convertire ed il rispettivo formato di uscita del file.

Poi inserite il vostro indirizzo email, dove riceverete il file convertito.

3. Youconvertit

 

L’utilizzo è estremamente elementare, visto che basta procedere con il relativo upload del file (sia esso un file audio, video, immagine, archivio, documento) che si desidera convertire e scegliere il formato d’uscita del file.

Seguite step by step questa procedura: – inserite il vostro indirizzo di posta elettronica, dove riceverete il link per scaricare il file convertito; – aggiungere i file che si intende convertire (NB: non più di 5 file che non pesino più di 1 GB); – scegliete in quale formato convertire il vostro file; – cliccate sul tasto “Convert it“. Et voilà il gioco è fatto.

4. Image Splitter

 

Un tool online decisamente efficace dedicato a tutti coloro che desiderano convertire immagini online.

L’operazione di conversione delle immagini è riferita a file supportati da questa innovativa applicazione, quali ad esempio bmp, jpg, jpeg, png, gif e ico e permette il passaggio da un formato all’altro in base a ciò che si intende fare.

Image Splitter oltre ad essere un valido convertitore online permette inoltre di effettuare diverse operazione di editing sulle immagini, è ad esempio possibile ritagliare, ridimensionare e dividere le proprie foto in pochi semplici passi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *