Moo0 VideoConverter: Ottimo Convertitore Video Gratis

I tool online, le applicazioni web based ed i software creati per riprodurre video, e, al tempo stesso, per effettuare la conversione (partendo dal formato in entrata si può ottenere un diverso formato in uscita) sono davvero numerosi e, chi più chi meno, intuitivi nell’utilizzo (con pochi click ci riesce anche l’utente “meno geek”).

Un convertitore che non si discosta più di tanto da questa logica è Moo0 VideoConverter: parliamo di un programma free, tutto dedicato agli OS Windows (funziona su 7, Vista, XP e 2003, incluse le architetture a 64 bit).

L’interfaccia grafica di questo convertitore è pulita e decisamente priva di fronzoli, al fine di rendere la vista più agevole a chi usa questo software.

Per iniziare ad utilizzare Moo0 VideoConverter, partite dal download. Poi una volta terminata l’installazione sulla vostra postazione multimediale, potrete avviarlo. Il procedimento di conversione del video è decisamente semplice, al punto che è sufficiente utilizzare il metodo drag&drop (trascinamento con il mouse) dalla schermata principale all’apposito spazio di rilascio.

In seguito dall’ area Converti, l’utente potrà decidere quale deve essre il formato in cui convertire il file (formato di uscita).

Moo0 VideoConverter è in grado di supportare moltissime estensioni video e audio, tra cui citiamo le seguenti: AVI, FLV, M4V, MKV, MOV, MP4, MPG, OGG, OGV, RM, SWF, TP, TS, WEBM, WMV, M4A, MP3, OGG, FLAC, WAVE, WMA, AAC, AC3, ecc.

Chi volesse poi settare parametri personalizzati (come ad esempio la qualità ed il peso del video, il frame rate, il livello qualitativo dell’audio ed infine testare la conversione per pochi secondi) può farlo, cliccando su Opzioni Avanzate,.

Una volta impostati i parametri nel modo che si reputa opportuno, sarò possibile servirsi del metodo del drag&drop del file che si vuole convertire ed attendere pochi secondi. Il file convertito, infine, sarà salvato all’interno della stessa directory dell’originale.

1 commento

  • Alessandro Magno

    avrei anche avuto piacere di mettervi il mi piace ma non si riesce a far partire il download appaiono qualche centomila pubblicità di ipohne

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *