I Migliori Client Di Posta Elettronica

In materia di client di posta elettronica da installare sul desktop del proprio pc, Microsoft può contare su una sorta di monopolio, grazie a Microsoft Outlook.
client-posta-elettronica
Ma non esiste solo il software prodotto dal colosso di redmond, bensì vi sono valide alternative che vi permettono di gestire la vostra casella di posta in maniera pratica ed efficace.

A tal proposito con tale post intendo indicarvi i migliori client di posta elettronica alternativi ad Outlook.

1. Thunderbird

Senza dubbio il più completo tra i client di posta elettronica gratuiti: è multipiattaforma, visto che è compatibile su Mac, Windows e Linux, open source e portable.

L’interfaccia è decisamente spartana, anche se a ben vedere comprende una vasta gamma di funzioni.

Thunderbird può inoltre essere utilizzato come RSS reader e permette di gestire sia POP che IMAP. Tra le tante cose è in grado di fare, consente di taggare le e-mail, e di supportare sia Gmail che Mac.

Le sue protezioni antispam meritano menzione speciale così come le extension che offrono molte funzioni aggiuntive: Lightning è tra le più note.

2. Mulberry

Mulberry è un client di posta free, open source e multipiattaforma ideale nella gestione di account multipli.

Questo client email è in grado di leggere le mail in HTML e rich text senza difetto. Suo ulteriore punto di forza sta nella presenza di filtri complessi e di un sistema di etichette avanzate. E’ purtroppo disponibile soltanto in lingua Inglese.

3. Opera

Anche se parliamo di un browser web, questo integra un client email. La facilità di configurazione e l’uso elementare sono i suoi punti di forza. Opera funziona su ogni sistema, così come il suo software, noto come M2 Mail Client.

4. Foxmail

Foxmail è il client di posta più diffuso in Cina ed è una soluzione che oltre ad essere gratis, è veloce, performante, dotata di un’interfaccia volontariamente minimalista.

Il software è assai semplice ed intuitivo da utilizzare e consente tra l’altro anche una gestione degli utenti/account multipli, anche se manca però il supporto del formato IMAP. Compatibile sugli OS Windows.

5. The Bat!

La sua flessibilità, la sua potenza abbinata a tutta una serie di opzioni di filtraggio, tag e gestione delle directory fanno di questo client email shareware un programma molto apprezzato.

Menzione speciale merita la presenza di “virtual folder”, che, sulla base di parametri personalizzati, riuniscono i messaggi filtrati da tutte le caselle di posta.

In sintesi The Bat! È il client ideale per chi gestisce vari account e non intende perdere tempo. Un programma per gestire la propria casella di posta elettronica compatibile con i principali OS Windows, acquistabile nella versione completa al prezzo di 17 €.

6. PocoMail

Un client di posta elettronica eclettico dall’interfaccia che è sì configurabile ed ideale ad ogni operazione di personalizzazione, ma a mio giudizio non eccessivamente user-friendly. Il suo prezzo è di quasi 27 € ed è compatibile sui principali OS Windows.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *