I Migliori Motori Di Ricerca Film In Streaming

Con questo post desideriamo suggerirvi alcuni siti che vi permettono, come dei veri e propri motori di ricerca specializzati (alcuni ricalcano persino l’impostazione grafica di Google), di trovare film in streaming da guardare gratuitamente online.

Non dovrete più, quindi, cercare manualmente i video che vi interessano andando a “spulciare” i vari siti dedicati all’argomento, visto che esistono in giro per la rete numerosi motori di ricerca per film streaming: validi aiuti che vi faranno risparmiare un bel po’ di tempo.

1. Guardafilmstreaming

Si tratta di un motore di ricerca per film in streaming molto simile nell’aspetto, nei colori e nell’impostazione al colosso di Mountain View. Di conseguenza, una struttura così minimale, lo rende anche semplicissimo da utilizzare.

Vi basterà inserire nel box di ricerca il titolo del film che volete vedere (ma anche cartoni animati, telefilm, documentari, videoclip, etc…), e cliccare poi sul pulsante Cerca. Vi apparirà quindi una lista di siti dai quali potrete visualizzare la scheda del filmato da voi richiesto e vederlo così in streaming.

2. Trovofilm

Trovofilm è un’altro motore di ricerca, pratico ed efficace, dedicato ai film in streaming.

Il servizio è basato sulla ricerca personalizzata di Google e indicizza una grande quantità di film, serie tv e documentari presenti sulle più popolari piattaforme di movie sharing come MegaVideo e Veoh.

Utilizzarlo è semplicissimo, non dovrete far altro che inserire il titolo della pellicola che vi interessa all’interno del campo di ricerca, cliccare il solito pulsante Cerca e scegliere infine tra i numerosi siti che vi verranno mostrati.

3. Video Research

Video Research è un motore di ricerca per film streaming attualmente in fase beta, sebbene nell’home page specificano che una nuova versione è in fase di creazione.

Contenente oltre 9300 film in streaming, Video Research vi dà anche la possibilità di iscrivervi gratuitamente in modo da poter usufruire di alcuni vantaggi.

L’utente registrato può infatti votare e commentare i film e vedere i commenti inseriti dagli altri utenti; può collaborare per rendere il database più completo e corretto (segnalando per esempio eventuali errori o inviando i link per film non ancora presenti); può memorizzare i propri film preferiti e visualizzarli più velocemente un pannello di controllo personalizzato.

4. MaFis

Si tratta di un motore di ricerca per film in streaming davvero pratico e intuitivo, in questo caso, oltre a scrivere il titolo del film o della serie televisiva, potete anche specificare se state cercando la pellicola nella versione italiana o in quella inglese o in Dvd.

MaFis permette inoltre di effettuare una ricerca avanzata, aggiungendo ulteriori particolari, in modo da essere sicuri di trovare esattamente ciò che state cercando.

Dopo aver premuto Invio, verrete indirizzati alla pagina dei risultati, che conterrà, oltre ai link per trovare il film in streaming, anche i link per leggere la recensione e i video di Youtube per vedere eventualmente il trailer.

All’interno del sito ci sono anche altre interessanti opzioni, come ad esempio la ricerca dei file Torrent, della colonna sonora e dei sottotitoli. È sufficiente cliccare sull’icona che ci interessa per ottenere i risultati richiesti.

Matilde Geraci

4 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *