UploaderBox: Ottimo Servizio Di File Hosting Gratis

In materia di servizi di file hosting gratuiti, va detto che non esistono solo Rapidshare e MegaUpload: a tal proposito intendo presentarvi UploaderBox, un servizio innovativo e gratuito che consente di portare a termine la condivisione online di qualunque tipo di file, come ad esempio documenti, immagini, filmati, audio, archivi Zip o Rar.

Anche gli utenti “free” possono effettuare il download dei file, sevendosi di un qualunque downloader, con la possibilità di attivare il “resume” qualora si desiderasse sospendere temporaneamente il processo di scaricamento dei documenti (pausa), per poi concluderlo in un secondo momento.

Altra differenza, rispetto ad altri tool che grosso modo svolgono la stessa funzione, risiede nell’opportunità di guadagnare tramite la condivisione dei propri file, anche se solo per coloro che possiedono un account a pagamento

Detto ciò, UploaderBox non si discosta più di tanto dagli altri servizi di hosting file, visto che per usare il servizio in questione è sufficiente avviare l’upload di un file dalla propria postazione multimediale. Occorrerà poi inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e quelli degli utenti con cui si intende condividere i file.

Terminato il caricamento, questo servizio di file hosting vi fornirà due URL: il primo per condividere i relativi file e l’altro per rimuovere il file, nella circostanza in cui l’utente non intenda condividerlo più.

In genere è possibile caricare file che non superino le dimensioni fino di 1 GB.  In ogni caso, chi desiderasse ottenere maggiori delucidazioni circa le limitazioni ai vari tipi di account che si possono creare su UploaderBox, può consultare la pagina ufficiale, da cui vi anticipiamo in sintesi che gli utenti “free” possono effettuare download diretti ad una velocità massima di download di 50 Kb/s, dopo aver però atteso 30 secondi.

Il limite di velocità per gli utenti “free” è si evidente, anche se è possibile ricominciare i download, affidando i link al proprio gestore di download. Non bisogna natuaralmente dimenticarsene, un volta terminato il procedimento di download.

UploaderBox è a mio giudizio una valida alternativa a RapidShare e a Megaupload, il cui utilizzo si rivelerà estremamente utile, evitando di intasare le varie caselle di posta elettronica!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *