SongZilla: Ascolta Musica Online E Visualizza I Lyrics Delle Canzoni

Numerosi sono i servizi web based in grado di farci ascoltare online i brani musicali che destano il nostro interesse, oltre a tutta una serie di operazioni come il relativo download, la visualizzazione delle lyrics (i testi) delle canzoni del videoclip di YouTube corrispondente ed infine la condivisione della nostra musica preferita con i nostri amici sui più noti social network.

Oggi presentiamo SongZilla, un servizio online pratico ed efficace che consente di effettuare nel modo migliore le operazioni in questione.

Diciamo subito che SongZilla è gratuito e per il suo corretto funzionamento non occorre registrarsi, visto che funziona come i più comuni motori di ricerca.

SongZilla è davvero semplice ed intuitivo da utilizzare: per iniziare basterà scrivere nel campo di ricerca il titolo della canzone (mettendo la spunta su “Title”) o quello del suo artista (mettendo la spunta su  “artist”) o quello del suo album (mettendo la spunta su “album”) e cliccare su “Search”.

Nel momento in cui saranno apparsi i risultati, sarà sufficiente fare click su quello di proprio interesse e subito si potrà ascoltare online il relativo pezzo musicale.

La presenza di alcuni pulsanti (come ad esempio il comando +1) consente di portare a termine quelle funzioni di cui abbiamo parlato in precedenza.

Il poter visualizzare i testi delle canzoni, o meglio i lyrics, rappresenta un beneficio in più per l’utente (si pensi alle canzoni straniere) che non si può mettere in secondo piano.

Se inoltre si tiene in considerazione il collegamento al ricchissimo database musicale di Grooveshark, in grado quindi di accontentare le più disparate richieste dei vari utenti, si capisce quanto tale servizio possa essere utile.

Precisiamo però che per utilizzare SongZilla in tutte le sue funzioni sarà necessario accedere con i propri dati Facebook.

Un must, ancor più perché gratuito, per chi ama ascoltare tanta bella musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *