MP3searchy: Motore Di Ricerca Per Scaricare MP3 Gratis

Numerosi sono i siti, i motori di ricerca, i portali, i programmi che ti consentono di trovare in tempi immediati MP3 da scaricare gratis.

Anche se oggi, a differenza del passato (un passato piuttosto recente), la procedura che parte con l’utilizzo del programma adatto e che continua con la ricerca della traccia musicale, con il download dell’MP3 e con la conseguente attesa dei secondi/minuti necessari al primo ascolto, viene considerata oramai superata, visto che vi sono vari motori di ricerca musicale che consentono agli utenti di ascoltare immediatamente il brano musicale ricercato.

Il funzionamento di questi motori specializzati è elementare, anche perché non si discostano più di tanto da Google, solo che mettono a disposizione di chi se ne serve, risultati musicali.

A tal proposito, oggi intendo parlarvi di mp3searchy, un valido motore di ricerca che ha nella semplicità di utilizzo e nella velocità di restituzione dei risultati musicali i suoi due veri punti di forza.

Nel momento in cui accederete alla sua homepage, sarà possibile avviare la ricerca dei brani musicali di nostro interesse da ascoltare e eventualmente scaricare, inserendo il suo titolo nella barra di ricerca (il portale in questione indicizza molti risultati e mostra sulla sua homepage sempre le tracce più richieste).

Una volta visualizzata la lista dei risultati, cliccando sul tasto “Play” potrete procedere con l’ascolto online e con il conseguente download (su pc o su iPad), premendo con il tasto destro sul tasto “Download” e selezionando la voce “Salva destinazione con nome”.

Vi è anche la funzione di anteprima, utile per capire se ciò che avete scaricato corrisponde effettivamente alle vostre intenzioni. Specifichiamo inoltre che MP3searchy.com non ospita file sui suoi server ed il download avviene mediante siti esterni.

Mi sembra, giudicando almeno dalla componente social network, che mp3searchy sia stato particolarmente apprezzato, al punto che, al momento della scrittura di questo post, sono ben 269.590” i “mi piace” su Facebook, 512 i “tweet” e 158 i “+1”.

Non male!

Link | mp3searchy

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *