Trovare E Aggiornare Driver Con SlimDrivers

SlimDrivers è il programma ideale per chi vuole trovare e/o aggiornare i driver del sistema che si sta utilizzando.

Il software, ideato appositamente per chi utilizza Windows XP, Vista o Seven, è completamente gratuito e si presente con un’interfaccia utente davvero di semplice comprensione.

SlimDirvers offre la possibilità di aggiornare in modo facile e veloce i driver presenti sul proprio PC effettuando la scansione dell’intero sistema e identificando quelle che sono le caratteristiche del computer in uso e dei relativi componenti.

Il programma in questione consente inoltre di effettuare sia il backup che il ripristino dei driver installati e aggiornati. Un dettaglio da non sottovalure.

Potrebbe infatti tornare utile nel caso dovessero verificarsi degli errori o un altro genere di inconvenienti riscontrati durante l’utilizzo del sistema in uso.

Il funzionamento è molto semplice. Una volta istallato, SlimDrivers inizierà a catalogare tutto il nostro hardware e cercherà gli update e le patch del sistema già presenti sul nostro PC, cercando immediatamente dopo, le nuove versioni direttamente su Internet.

Pochi minuti dopo ci verrà fornito un lunghissimo elenco comprendente tutte le opzioni di download per istallare uno o tutti i nuovi driver disponibili.

Prima di procedere a qualsiasi operazione di aggiornamento, l’applicativo creerà (ogni volta che sarà possibile) un punto di ripristino nel sistema, in modo da ottenere una maggiore sicurezza nell’esecuzione delle varie funzionalità.

SlimDrivers è senza dubbio una valida risorsa, soprattutto per gli utenti meno esperti, che ci permetterà di gestire al meglio la nostra postazione multimediale. Bisogna però tenere presente il fatto che, almeno per adesso, risulta in una fase di beta pubblica.

Si tratta comunque di uno strumento utile per mantenere in buona salute il nostro Computer e far sì che sistema e periferiche funzionino al meglio.

Come già detto, il programma è gratuito. Sul sito del produttore è comunque disponibile un ulteriore pacchetto a pagamento chiamato DriverUpDate che permette, oltre alla ricerca, anche l’automatica installazione dei driver.

Matilde Geraci

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *