Tinysong: Cercare, Condividere E Ascoltare Canzoni Sul Web

Nella circostanza in cui stiate cercando un valido servizio che permette di cercare, condividere e ascoltare canzoni sul web con i propri amici e colleghi, vi consiglio di provar TinySong, un interessante servizio web-based, freeware ed estremamente semplice da utilizzare, grazie ad un’interfaccia grafica decisamente user-friendly.

Il suo funzionamento è semplice ed intuitivo, in quanto una volta entrati su TinySong,  senza la necessità di effettuare la registrazione, potrete visualizzare un apposito campo di ricerca colorato nel quale dovrete digitare il nome del brano musicale o del suo artista, per poi effettuare l’operazione di condivisione con i propri amici/colleghi.

Nel momento in cui inserirete il titolo della canzone o il nome dell’artista, TinySong vi mostrerà l’elenco completo delle canzoni che è possibile ascoltare; a fianco di ogni brando vi è il tasto per la riproduzione rapida e, sempre all’interno della stessa riga, potrete visualizzare anche il bottone “Share”, che, come potete intuire dal suo nome, vi permetterà di effettuare la condivisione. Come? Cliccandoci su vi verrà restituito un link breve che avrete l’opportunità di inviare a chi volete.

Questo link, rimanda alla pagina Grooveshark (Tinysong si appoggia proprio su Grooveshark che è uno dei più importanti database di musica in Rete) dove è posizionata quella determinata canzone. In questo modo, i destinatari potranno ascoltare la canzone che gli avete inviato e per questo essere contenti.

Tinysong permette ai suoi utenti di effettuare la condivisione dei brani musicali che destano il proprio interesse anche sui principali social network, Facebook e Twitter compresi, ma anche mediante posta elettronica.

A livello personale TinySong mi sembra davvero un valido servizio che vale la pena sperimentare!

Essendo però disponibile soltanto in lingua inglese, anche se facilmente comprensibile, TinySong ha delle difficoltà nel reperire canzoni italiane che non sono particolarmente note.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *