SplayList: Ascoltare E Scaricare Musica MP3

A coloro che desiderano ascoltare le proprie canzoni del cuore e, in seguito, effettuarne il download, consiglio di provare SplayList, un valido servizio web based in “campo musicale”.

Nel complesso SplayList è semplicemente una piattaforma di musica online, assolutamente gratuita, la quale non necessita di  registrazione.

Le funzioni di SplayList sono valide: cercare ed ascoltare i brani musicali d’interesse direttamente dal browser web usato comunemente per navigare in Rete con la pussibilità di scaricare sul proprio PC le canzoni in formato MP3 di nostro interesse.

Il funzionamento è molto semplice, in quanto l’utente non dovrà fare altro che inserire il titolo dello specifico brano musicale o in alternativa il nome dell’Artista all’interno dell’apposito spazio grigio con bordo arancione (non a caso c’è scritto “Enter atist or song name”) per poi cliccare sulla lente di ingrandimento indicante la funzione “Search”.

Dopo pochi secondi, verranno mostrati i risultati e si potrà procedere con l’ascolto online di ogni singolo brano musicale (sarà sufficiente cliccare il bottone “Play”) o, in alternativa, effettuarne il download sul pc (semplicemente ciccando sul tasto “Download”, selezionare la voce Salva come e, come ultima operazione, decidere la cartella dove si intende archiviare in formato MP3 i relativi brani musicali).

Da sottolineare la funzione di anteprima che consentirà di ascoltare ciò che andrete a scaricare, per dare conferma che si tratti di quello specifico brano musicale e che la sua qualità sia buona.

Infatti talvolta capita che le canzoni, pur essendo proprio quelle scelte, presentino uno scarso livello qualitativo a livello di sonoro risultando quasi inascoltabili. Questa funzione risolve il problema.

In sostanza SplayList è un valido servizio web based in campo musicale, ma a mio giudizio, non certamente innovativo rispetto agli altri.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *