Integrare Google+ in Google Chrome

Google+ è il nuovissimo social network, ribattezzato dai più come “l’anti Facebook”. Google Chrome è uno dei browser web più utilizzati per navigare in Rete. Entrambe queste due “creature” appartengono al “Colosso di Mountain View”.

Con l’articolo odierno spiegheremo ai nostri lettori come è possibile integrare Google + in Google Chrome, semplificando a tutti gli effetti la vita ai fortunati che sono stati in grado di accaparrarsi un invito per accedere al nuovissimo social network.

Beh, diciamo subito che esiste un’apposita estensione per Google Chrome che consente  agli utenti di portare a termine e con successo l’integrazione del nuovissimo social network con il layout del browser web: l’estensione in questione si chiama Surplus e consente ai suoi utenti di interagire con Google+ senza dover accedere alla pagina plus.google.com.

Scopo di Surplus è appunto quello di consentire l’integrazione di alcuni servizi di Google+ direttamente nel browser web, accanto alla barra degli indirizzi e di tenere sempre sotto controllo ciò che dicono gli amici inclusi nelle cerchie personali.

I servizi in questione riguardano principalmente le  notifiche che ritroverete nel layout del browser, qualsiasi pagina web stiate visualizzando in quel momento attraverso la comparsa di un’apposita finestra (sarete avvertiti da un avviso sonoro).

Con un unico click sarà possibile sia effettuare operazione di monitoraggio (notifiche e gestione di più account in contemporanea) che funzioni social, come rispondere ai post, lasciare il +1, conversare e condividere elementi con le proprie cerchie direttamente dalla finestra di Chrome. Tutto questo utilizzando la specifica icona situata accanto alla barra degli indirizzi.

Unico punto di debolezza, assolutamente momentaneo, risiede nel fatto che l’interfaccia della finestra che si apre, premendo il tasto nella barra di Chrome, è scritta in inglese e, almeno per il momento, non è ancora disponibile in italiano.

Ovviamente Surplus è un’estensione che vi suggerisco assolutamente di scaricare.

Download Surplus

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *