Inviti Google+: Il Nuovo Social Network Google

Google+ lancia il guanto di sfida a Facebook con l’obiettivo di garantire al “Colosso di Mountain View” quella componente “social” che fino a questo momento non c’è mai stata.

Essendo stato lanciato da pochi e pur non avendo raggiunto ancora l’apice del suo successo, Google+ inizia a garantire a Big G i primi risultati positivi, al punto che la piattaforma BrightEdge, dopo aver analizzato quasi 10.000 tra i più rinomati siti web mondiali, ha messo in evidenza che nelle ultime settimane, l’uso del tasto +1 introdotto da Google + cresciuto del 33%.

Dei siti in questione, circa il 5% dispone del pulsante +1, la cui funzione consiste nel garantire agli utenti l’opportunità di esprimere le proprie preferenze sul web.

Facebook naturalmente guida la classifica dei pulsanti social grazie al tasto “mi piace”. Il tasto di Google ha superato per click in percentuale quello di Twitter.

Il suo sistema ad inviti vi permetterà di entrare gradualmente nella rete sociale, inserendo contenuti e i contatti.

Che differenza c’è tra Google+ e Facebook? Beh, principalmente una maggiore focalizzazione sul “personale”, inviando agli altri messaggi, appuntamenti, chiamate, video, ecc. Scendendo nei dettagli, con Google+ si mette in evidenza il concetto di “cerchie”.

Non tutti gli amici hanno per ognuno lo stesso valore, in quanto le varie cerchie sociali in cui si è inseriti hanno caratteristiche, dinamiche, regole e codici differenti.

Altro concetto messo in evidenza da Google+ è quello di “videoritrovi”, al punto da considerare gli incontri sullo schermo divertenti, fluidi, casuali e personalizzati, nel senso che è la persona a stabilire il momento in cui partecipare ad un incontro.

Infine, punto cruciali di Google+ è quell’elemento mobile: condividere la propria posizione geografica, uploadare una foto per condividerla e mettersi d’accordo tramite Huddle.

Tutto questo con Google+ a portata di mano, prima attraverso Android Market e poi in a breve anche su App Store.

Anche TheNorbaBlog offre inviti per Google+: per averli è necessario diventare fan della pagina facebook del blog e scrivere un commento, inserendo un indirizzo e-mail valido.

Cosa aspettate ad entrare in Google+ ?!?!

28 commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *