Scaricare Cover Di Album Musicali Con Mp3 Cover Downloader

Se siete abituati a catalogare i brani musicali comunemente presenti nel vostro PC in modo davvero certosino, al punto che avete una libreria musicale ordinata in ogni minimo dettaglio (comprese le cover dei vostri album musicali) allora vi suggerisco di testare Mp3 Cover Downloader.

Si tratta di un software freeware, compatibile sui recenti OS Windows (Xp, Vista e 7), la cui funzione principale consiste nell’offrire ai suoi utenti l’opportunità di effettuare il download delle cover degli album da inserire nella propria collezione mp3.

Il funzionamento di questo programma è immediato, al punto che, dopo averlo lanciato, vi basterà selezionate la directory nella quale avete i vostri mp3. Mp3 Cover Downloader agirà di dafault, in base ai tag e al nome del file, vi mostrerà le copertine trovate disponibili per il download.

Il procedimento si contraddistingue per il notevole livello di interazione che consente di visualizzare in anteprima ogni immagine di cover prima che questa venga applicata.

Il ruolo attivo dell’utente consiste soltanto nello scegliere la sua copertina preferita e fare un unico click sul tasto “Add”. Et voila’. Il gioco è fatto.

Pur essendo nel complesso un valido programmino, 2 sono i punti di debolezza di Mp3 Cover Downloader:

  • Il primo sta nel fatto che non è in grado di riconoscere se i vari brani musicali fanno parte di un unico album, obbligando in questo modo l’utente a ripetere la scelta per ogni singola canzone dell’album.
  • Nel corso della sua installazione il programma tenta di modificare la homepage del browser web che usate comunemente per navigare. Una volta che avrete disattivato l’opzione in fase di installazione, non vi saranno problemi.

Mp3 Cover Downloader è in grado di incorporare le copertine degli album musicali direttamente nel file audio da dove viene visualizzato in tutti i lettori multimediali, tra cui Windows Media Player, iTunes, ecc.

Cliccate su Mp3 Cover Downloader per effettuare il suo download.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *