Creare Screenshot Del Desktop Su Windows Con QuickSreenshots

La creazione di screenshot rappresenta una procedura che si rivela di estrema utilità, per chi intende illustrare ad altri utenti una linea guida da seguire passo dopo passo o per consentire la visualizzazione di quanto è presente sul proprio desktop.

Per fare queste operazioni in modo ottimale risulta necessario l’utilizzo di appositi programmi.

A tal proposito, nella circostanza in cui siate alla ricerca di un valido tool freeware per creare screenshots sugli OS Windows, allora vi consiglio di testare QuickScreenshots.

Si tratta di uno strumento di semplice configurazione, open source e a mio giudizio davvero ottimo perché, oltre ad essere in grado di creare screenshots del desktop del vostro PC, è in grado di  catturare uno screenshot della finestra attiva oppure di selezionare una specifica area di desktop da fotografare.

Tra le funzioni aggiuntive di QuickScreenshots vale la pena soffermarsi anche su uno strumento per modificare le immagini catturate, il quale vi metterà a disposizione l’opportunità di scegliere se inserire un effetto d’ombra ai bordi, di ruotarla oppure di catturarla in bianco e nero. Il tutto in base al risultato che si desidera ottenere.

La possibilità di personalizzare le feature di QuickSscreenshots, operando direttamente dal relativo pannello di settaggio, merita una particolare menzione: tutte le modifiche che è possibile apportare agli screenshot potranno anche essere applicate al momento della cattura.

QuickSscreenshots copia in automatico all’interno della clipboard l’immagine ottenuta.

Nel momento in cui procederete con il download  del programma, bisognerà eseguirlo. Poi, dopo pochi secondi, apparirà una finestra, da dove si potrà scegliere cosa catturare e le conseguenti modifiche da porre in essere alle fotografie.

Nel complesso QuickScreenshots è un valido tool gratuito per chi intende catturare e gestire gli screenshots.

Unico “tallone d’Achille” dello strumento in questione sta nel fatto che il salvataggio dell’immagine può avvenire solo in formato .jpg.

Clicca su “QuickSscreenshots” per effettuarne il relativo download.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *