Come Cancellare Il Proprio Profilo Da Social Network E Servizi Online: AccountKiller
Se effettuare l’iscrizione ad uno dei numerosi social network o servizi online presenti in giro per il web o anche creare un account email è piuttosto semplice e non richiede tanti passaggi, né particolari conoscenze informatiche; lo stesso non può certo dirsi quando vogliamo cancellarci.
In effetti è proprio lì che sorgono i problemi. Vi sarà capitato tante volte di voler eliminare il vostro profilo – magari di Facebook, o di Messenger, oppure di Yahoo, o ancora di iTunes – e di esservi trovati nel bel mezzo di una procedura con lunghissimi passaggi, a volte anche complicati da seguire e completare tutti.
Il risultato: alla fine avete sempre lasciato perdere, soddisfando così il tentativo di questa o di quell’altra piattaforma di non perdere iscritti.
Ma da oggi le cose potrebbero finalmente cambiare grazie ad AccountKiller: un utilissimo servizio gratuito online che ci consentirà di seguire delle semplici istruzioni per cancellare il nostro account o profilo pubblico dai più popolari servizi e reti sociali, come: Facebook, Twitter, Skype, Hotmail, Windows Live Messenger, Gmail, Habbo e molti altri ancora.
Collegandovi ad AccountKiller nella home page del servizio, dove noterete subito che vengono distinti in base al colore i siti dai quali è facile poter cancellare il proprio profilo da quelli dove invece risulta più complicato.
Più specificatamente: i siti inseriti in un riquadro bianco appartengono alla categoria “Facile”; quelli all’interno di un riquadro nero sono molto difficili, mentre quelli in grigio sono una specie di via di mezzo tra i due.
Viene anche indicato il numero totale di utenti iscritti, il link per visitare il website del servizio dal quale volete cancellarvi e il link diretto per effettuare tale operazione, con le relative istruzioni.
Oltre che configurarsi come un valido e utile aiuto per eliminare account e profili, AccountKiller è un altrettanto ottimo servizio da tenere sempre a portata di mano per un altro motivo da non sottovalutare.
Se vogliamo per esempio iscriverci ad un social network o creare un nuovo profilo email, è bene infatti consultare prima questo sito in modo da capire quanto possa eventualmente essere difficile uscirne.
Matilde Geraci