Drops: Servizio Di File Hosting Senza Limiti Di Spazio

Numerosi sono i programmi ed i servizi di file hosting che offrono agli utenti l’opportunità di effettuare l’upload dei propri file in Rete e poi condividerli con gli altri utenti.

Certamente ve ne sono di validi e di meno validi. Uno di quelli che intendo suggerirvi con questo articolo è Drops, un valido software freeware, basato su Adobe Air e compatibile su OS Windows, Mac e Linux, che sembra essere fatto ad hoc per gli amanti dei social network e per chi esegue upload continui.

I punti di forza di Drops risiedono nel fatto che offre uno spazio di archiviazione senza limiti che garantisce ai suoi utenti l’upload dei propri file, andando ad operare in modo diretto ed immediato dal desktop della propria postazione multimediale.

Naturalmente sarà poi possibile effettuare la relativa condivisione in tempi pressoché immediati, grazie alla disponibilità del relativo short url.

Numerosi sono i formati di file che Drops è in grado di supportare. Per eseguire l’upload, l’utente dovrà semplicemente sfruttare il drag and drop, trascinando il relativo file all’interno della finestra di questo programma.

Condizione necessaria per poter effettuare l’upload del file è che non venga superata la dimensione massima di 30 MB.

Si potrà poi condividere uno short url con gli altri utenti (nel caso di Twitter vi è un tasto che consente agli utenti l’opportunità di condividere il tutto in tempi immediati) che renderà possibile la visualizzazione del file in anteprima, direttamente dalla finestra del browser usato comunemente per navigare in Rete.

Questa funzione, sotto certi aspetti innovativa, va ad incrementare il livello di usabilità di questo valido applicativo.

In seguito, qualora gli utenti lo reputino opportuno, potranno eliminare tutti i file caricati, andando ad operare direttamente dalla finestra di Drops e cliccando sul tasto “DELETE”.

Infine, vale la pena precisare che per il corretto funzionamento di l’utente dovrà eseguire una rapida sottoscrizione, a download terminato.

Cliccate su “Drops” per scaricare il programma sul computer.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *