VideoSpirit Pro: Ottimo Programma Per Video Editing

In questo post vi parleremo di un ottimo programma gratuito dedicato specificatamente all’video editing.

Il programma in questione si chiama VideoSpirit Pro ed è talmente facile da usare da essere adatto anche ai meno esperti e ai semplici appassionati di montaggio video.

Ciò che infatti caratterizza VideoSpirit Pro dagli altri programmi dello stesso genere, è proprio la semplicità di utilizzo.

L’interfaccia grafica molto intuitiva permette di eseguire una serie di operazioni comuni (come ad esempio: titoli, sottotitoli, taglia e incolla delle scene e svariati altri effetti di transizione) che possono tornarci utili nel momento in cui vogliamo modificare i nostri video preferiti.

Il software, di conseguenza, oltre ad essere anche parecchio veloce e a non occupare tanto spazio sul disco rigido, si rivela uno strumento estremamente innovativo e funzionale per tutte le nostre esigenze di video editing. E la qualità dei filse in uscita sarà davvero ottima.

Può tornarci utile persino nel caso in cui volessimo convertire i nostri video in diversi formati (Vcd, Svcd, Dvd, Mpeg, Avi, DivX, Asf, Wmv, Dat, Swf, Flv, 3GP, Rm, Mp4, Mov) o unire tra loro varie clip per generare un unico video o, ancora, estrarre audio e immagini dai files video.

Come già detto, non si tratta di un programma riservato esclusivamente ai professionisti del montaggio video.

Ogni qualvolta ne avrete il bisogno o avrete qualche dubbio sulla modalità di utilizzo dei tanti effetti e opzioni messi a disposizione per rendere più originale il vostro filmato, potete usufruire della sezione Aiuto.

Detto ciò, non abbiamo timore di definire VideoSpirit Pro come uno dei migliori strumenti gratis online per il video editing. E i difetti sono praticamente inesistenti.

L’unico inconveniente potrebbero incontrarlo gli utenti che non hanno molta dimestichezza con questo genere di programmi. Ma basta fare un po’ di pratica e tutte le difficoltà inizialmente incontrate svaniranno.

Matilde Geraci

1 commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *